Guarda bene in questi punti appena entri nella camera d’hotel: è molto importante

Stai per fare una vacanza ed entrare in una camera d’hotel? Allora devi guardare bene in questi punti, perchè è molto importante.

E’ tempo di vacanze e sempre più famiglie stanno preparando le valigie per partire per mete esotiche o semplicemente mete desiderate tutto l’anno. C’è chi ha deciso di affittare una casa per star comodo e tranquillo e chi invece preferisce l’hotel.

camera d'hotel
Attenzione particolari camera d’hotel – Credits: Adobe Stock

Chi sceglie la seconda opzione però deve tener conto di tantissimi fattori, tra cui il guardare bene e attentamente alcuni punti preci della camera d’hotel. Infatti, prima di andare a letto, bisogna controllare alcune cose, che vi elencheremo di seguito, per evitare di incappare in problemi seri. Vediamo allora insieme di cosa si tratta.

Se vai in vacanza in una camera d’hotel devi assolutamente guardare questo: fai molta attenzione!

La vacanza, in hotel o in una semplice casa, è sempre meravigliosa; se c’è la compagnia giusta e il posto dei propri sogni è davvero bellissima. Se poi si decide di andare in hotel meglio ancora: non bisogna preoccuparsi di pulire, cucinare o fare chissà che cosa. Basta solo decidere a che ora scendere in piscina e cosa indossare la sera per cena, un vero e proprio relax. Ma bisogna davvero fare grande attenzione quando si entra in una camera d’hotel.

Infatti non possiamo entrare e buttare la valigia lì e scendere subito in piscina, ma dobbiamo controllare tante cose. La prima cosa da controllare è che l’impianto idrico e di riscaldamento: vedere bene se funziona, in caso contrario possiamo contattare un tecnico nell’immediato che ci risolverà il tutto senza costi aggiuntivi.

camera d'hotel
Far attenzione camera d’hotel – Credits: Adobe Stock

A questo segue poi la pulizia di alcuni oggetti, ad esempio del telecomando. E’ un oggetto che dagli addetti alla pulizia, viene pulito superficialmente. In questo caso, soprattutto in tempo di covid, è bene che venga igienizzato accuratamente: fazzolettini imbevuti e igienizzante e via a cercare il canale preferito. Disfare le valigie anche sarà un’attività difficile da fare: mai aprirle accanto ad un armadio, piuttosto sul pavimento. Nel caso in cui decidessimo di mettere i vestiti nell’armadio facciamola arieggiare un bel po’, in modo da non trovare brutte sorprese come la presenza di animaletti.

Ancora, controlliamo per bene le lenzuola. La prima cosa da fare è eliminare il piumone che sta sopra: è stato detto molto spesso che viene lavato circa una volta al mese, essendo che non viene utilizzato frequentemente come le lenzuola che invece vengono cambiate ogni volta che c’è un ospite nuovo. Ci auguriamo che non sia realmente così, ma ad ogni modo sarebbe il caso di toglierlo e far respirare le lenzuola dove di lì a poche ore andremo a riposare. Infine controlliamo che tutto sia perfetto, in ordine e soprattutto integro, potremmo altrimenti essere citati per danni non nostri da parte dell’albergo.

Impostazioni privacy