Basta puzzo di fumo! In questo modo puoi eliminarlo sia dai vestiti che dai mobili di casa tua

Il puzzo di fumo generato dalle sigarette è insopportabile? Ho qui un rimedio per eliminarlo definitivamente da casa tua!

Fumare è una delle abitudini più dannose e nocive del mondo, tutti lo sappiamo, nonostante ciò, ogni anno in Italia i casi registrati per morte da malattie polmonari derivanti dal fumo di sigaretta crescono a dismisura, soltanto nel 2021 il numero è cresciuto di circa 90.000, considerando fasce d’età ben distanti, dai 30 sino ai 65 anni. Se fumare fa già di per sé molto male, respirare quello passivo può causare ulteriori danni non solo alle persone, ma anche agli animali domestici e agli oggetti.

eliminare puzzo fumo
Elimina la puzza di sigaretta con questo rimedio efficace!
Credits_pixabay

Se siete dei fumatori vi sarà certamente capitato di notare le pareti di casa ingiallite, i mobili ricoperti da una sorta di patina e i vestiti emanare perennemente un odore sgradevole nonostante vengano spesso lavati con prodotti profumati. Il fumo della sigaretta è piuttosto denso e tende a penetrare fibre di abiti e componenti d’arredo, ecco perché oggi vogliamo insegnarvi un metodo speciale per eliminare qualsiasi puzzo di fumo. Curiosi di scoprire come fare?

Contro il puzzo di fumo in casa, prova così: è una soluzione rapida ed efficace

Certo, il metodo migliore per eliminare la puzza di fumo in casa sarebbe quello di smettere nell’immediato di fumare, non solo per un ambiente più pulito, ma anche più sano. Detto questo, se il vizio è ancora lontano dall’essere eliminato, bisogna trovare una soluzione efficace e rapida affinché l’aria che si respiri dentro la propria abitazione sia pura, evitando quindi di rovinare mobili e oggetti di vario genere.

eliminare puzza fumo in casa
Contatta uno dei centri antifumo della tua città per ottenere un aiuto concreto
Credits_pixabay

Come dicevamo, il fumo generato dalle sigarette è piuttosto denso poiché ricco di catrame, pertanto è piuttosto facile ritrovare pareti ingiallite, parti di tessuto di mobili maleodoranti, basta pensare ai divani in pelle, alle sedie in velluto, persino al legno. Noi però abbiamo due metodi speciali per pulire a dovere gli oggetti dal fumo, deodorando anche la casa. Come procedere?

Partiamo innanzitutto dalla preparazione di una miscela antifumo che ci permetterà di lavare, sgrassare e deodorare. Avremo bisogno di 1 tazza di acqua, 1/2 di aceto e un po’ di bicarbonato. Immergendo una pezzuola all’interno della soluzione, potremo poi strofinarla sulle superfici, per ottenere sin da subito ottimi benefici. Per deodorare invece tutta la casa, possiamo utilizzare degli incensi all’eucalipto, i migliori contro il puzzo di fumo oppure oli essenziali da aggiungere al secchio dell’acqua per i pavimenti. In questo modo l’aria sarà sempre fresca e profumata!

Impostazioni privacy