La tua casa avrà un profumo buonissimo: ti basterà mettere quest’oggetto nell’aspirapolvere

Hai sempre sognato una casa avente un profumo buonissimo? Da oggi puoi ottenerlo utilizzando solo l’aspirapolvere e quest’oggetto.

Avere la casa in ordine e sempre profumata è ciò che tutte noi desideriamo. A chi piace avere una casa piena di cattivi odori? A nessuno! Ecco perchè cerchiamo sempre di acquistare prodotti che ci consentano di profumarla.

profumo buonissimo
Casa con profumo buonissimo – Credits: Adobe Stock

Ma non sempre riusciamo ad utilizzarli come desideriamo o a ricavare il risultato tanto desiderato. Molto spesso restiamo delusi dalla loro efficacia e finiamo col buttare via prodotti interi e soldi inutilmente. C’è però un metodo super efficace che ci consentirà di avere una casa con un profumo buonissimo, che si sentirà in tutte le stanze e arriverà addirittura sul pianerottolo del nostro appartamento. Ci servir solo un’aspirapolvere e un semplicissimo oggetto con essa. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come poterlo utilizzare.

Devi assolutamente mettere quest’oggetto nell’aspirapolvere: darà un profumo buonissimo alla tua casa

Quando decidiamo di pulire casa, la prima cosa di cui ci assicuriamo, oltre alla pulizia, è che le nostre stanze emanino un profumo buonissimo che si diffonda ovunque. Desideriamo che chiunque entri nella nostra casa, noi compresi, possano sentire questo buono odore e restarne estasiati. Certo sarebbe bene lavare le stanze e i pavimenti ogni giorno, per poter rinfrescare la camera, ma anche per eliminare la polvere che continuamente entra lì.

Ma se ciò non fosse possibile, causa lavoro o impegni vari, come potremmo fare per avere le camere sempre pulite e profumate? Sicuramente eliminando la polvere, utilizzando il nostro elettrodomestico preferito: l’aspirapolvere. Ma sapevate che questa, se usata nel modo corretto può anche profumare la casa?

profumo buonissimo
Ottenere profumo buonissimo casa – Credits: Adobe Stock

Il metodo per farlo è aggiungere un altro oggetto al suo interno. Diciamo che attualmente in commercio sono presenti aspirapolvere con il profumatore incorporato, questo consente quindi all’elettrodomestico di aspirare tutta la polvere che c’è in giro e sul pavimento e rilasciare un buon profumo. Ma non tutti hanno la possibilità di poter acquistare un’aspirapolvere di ultima generazione, perchè magari hanno con sè un modello un po’ più vecchio che però funziona ancora e garantisce un ottimo effetto.

Di conseguenza, come facciamo a profumare casa? Il modo è molto semplice, ci serviranno solamente:

  1. un fazzoletto di carta
  2. gocce di olio essenziale (lavanda o limone, che sono gradevoli e solitamente utilizzati per profumare casa)

Non ci resta quindi che mettere qualche goccia di olio essenziale sul nostro pezzetto di fazzoletto (non troppo grande, ma quanto più sottile possibile), metterlo sul pavimento e aspirarlo con l’aspirapolvere. In questo modo nel momento in cui la passeremo per tutta la casa, ci ritroveremo ad avere lo stesso effetto che avremmo con un’aspirapolvere nuova di zecca. Proviamo immediatamente questo trucchetto e sicuramente ne resteremo contentissimi!

Impostazioni privacy