E’ davvero disgustoso l’odore di sudore che rimane sui vestiti: devi fare così per eliminarlo

Hai lavato quella maglia che tanto adori e l’odore di sudore non è andato via? Utilizza questo ingrediente e scomparirà in un attimo.

D’estate i capi che indossiamo tendono a sporcarsi sempre di più, per questo ci ritroviamo a fare lavatrici su lavatrici, cercando di eliminare macchie di sporco e soprattutto odore di sudore, che non è gradevole all’olfatto.

odore di sudore
Eliminare odore di sudore – Credits: Adobe Stock

Il caldo ci fa sudare, tanto, e non sempre abbiamo la possibilità di cambiare maglia o vestito, mettendone una pulita in poco tempo. A volte siamo costrette a restare con quella maglia per l’intera giornata, perchè magari siamo a lavoro o fuori casa e lavarla direttamente quando rientriamo. Fortunatamente per noi abbiamo deodoranti che ci permettono di profumare a lungo, ma non vale lo stesso per i vestiti che indossiamo che il più delle volte si impregnano di sudore emanando un odore poco gradevole. Vediamo insieme in che modo poterlo eliminare con un ingrediente davvero unico.

Eliminare l’odore di sudore dai capi, in estate, è davvero semplice, se utilizzi questo ingrediente!

Abbiamo detto che, a causa dell’eccessivo caldo, si tende a sudare molto in estate e di conseguenza i nostri vestiti diventano, oltre che bagnati, maleodoranti. Certe volte, nonostante i numerosi lavaggi a cui li sottoponiamo, capita che il cattivo odore non riesce ad essere eliminato restando ancorato alle fibre delle maglie.

Vediamo insieme allora qual è l’ingrediente che dobbiamo assolutamente utilizzare per eliminare questo fastidioso odore in men che non si dica e tornare ad avere un bucato davvero profumato.

 

Il prodotto di cui vogliamo parlarvi e che vi consigliamo altamente è l’olio essenziale; ma non uno qualsiasi, bensì quello alla citronella. Più volte vi abbiamo detto di utilizzare qualche goccia di qualche olio essenziale nel bucato per renderlo più profumato, magari alla lavanda, agli agrumi o al limone. Oggi invece vi consigliamo proprio quello alla citronella.

Solitamente sentiamo nominare questo tipo di pianta solo inerente alle zanzare, come repellente per eliminarle o allontanarle; in realtà ha molteplici scopi e funzioni, tra cui quella di profumare il bucato. In questo caso, oltre a profumare i capi, eliminerà anche i cattivi odori coprendoli con il suo profumo. Per far sì che ciò accada dobbiamo preparare una bacinella con dell’acqua fredda, aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e 5 gocce di olio essenziale alla citronella; caliamo nella bacinella i capi interessati e lasciamoli in ammollo per circa un’ora.

A questo punto non ci resta che lasciare che la citronella faccia il suo effetto ed elimini i cattivi odori; fatto ciò, riprendiamoli dalla bacinella, strizziamoli e stendiamoli per farli asciugare. Vedremo subito che, dopo essersi asciugati, i cattivi odori saranno andati via in men che non si dica.

Impostazioni privacy