Troppo sudore in estate e i capelli si sporcano subito: con questo metodo avrai risolto il problema

Con il caldo e il sudore i capelli puzzano e si sporcano velocemente? Ti basterà provare questo trucchetto ed il gioco è fatto. 

Uno degli aspetti negativi, anzi negativissimi dell’estate è senza dubbio la velocità con cui si suda. Anche una minima azione, sarà seguita da litri e litri di sudore, che se diventa poi eccessiva inizia ad essere un vero e proprio disagio. Ecco perché esistono alcuni trucchetti per combattere l’eccessiva sudorazione.

sudore capelli
Sudore tra capelli. Credit: Adobe-Stock

Oltre ad essere un fastidio visivamente, l’eccessiva sudorazione porta una serie infinita di problemi. La continua spossatezza, crampi muscolari e infine quel terribile effetto di sporco che dona soprattutto ai nostri capelli. Infatti, in modo particolare se si suda tanto in testa, ci ritroveremo ad avere capelli sempre unti, bagnati e per nulla profumati. Un disagio non da poco, che ci costringe a fare uno shampoo al giorno e di certo questa non è la soluzione migliore se desideriamo avere capelli sani e forti.

Con questo trucchetto riuscirai a limitare il sudore tra i capelli

Il modo in cui una persona suda cambia da soggetto a soggetto. Ci sarà chi riuscirà a sopportare benissimo le alte temperature e difficilmente la vedrete sudare e chi invece anche facendo un minimo passo diventerà grondante si sudore dalla testa ai piedi. Quando questo accade, oltre a sentirsi a disagio in presenza altrui, ci costringerà ad usare rimedi anche estremi, per cercare di risolvere il problema. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto che vi aiuterà a mantenere capelli pulito e senza nemmeno una goccia di sudore.

sudore capelli
Sudore nei capelli. Credit: Adobe-Stock

Se si ha la ‘sfortuna’ di sudare in testa particolarmente, i capelli saranno quelli che avranno la peggio. Saranno infatti perennemente sporchi, sudati e con una puzza davvero sgradevole. Lavarli ogni giorno di certo non è la soluzione adatta, nemmeno se usate gli shampoo naturali fatti in casa. Allora cosa fare in questi casi? La risposta ve la diamo noi di Mammastyle e vedrete come risolverete questo fastidioso problema.

Tutto quello che dovrete fare la mattina prima di uscire di casa, sarà prendere del borotalco e versarne una piccola quantità sulle radici dei capelli. Una volta messa la quantità necessaria, con l’aiuto dei polpastrelli stendetelo delicatamente su ogni parte del cuoio capelluto. Lasciate agire qualche minuto e infine date qualche colpo di asciugacapelli sia per eliminare l’eccesso, che per fare la piega.

Vedrete che il borotalco avrà assorbito tutto il sebo e tutto il sudore e avrete capelli come appena lavati.

Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico, che vi eviterà di ricorrere ad uno shampoo ogni giorno e vi risolverà un problema piuttosto imbarazzante. Provatelo subito e vedrete che risultati.

Impostazioni privacy