Questa pianta è stupenda e resiste perfettamente sia al caldo che al freddo

Tutti dovremmo avere questa favolosa pianta in casa, è stupenda: resiste perfettamente al al caldo ed alle basse temperature invernali!

Purificano l’aria, ravvivano l’ambiente rendendolo più accogliente e contribuiscono ad ossigenare l’ambiente. Oltretutto sono considerate un ottimo anti stress in grado di diminuire ansia, stress e depressione. Le piante sono un vero toccasana per la persona e per l’ambiente e tutti dovremmo averne almeno una in casa.

pianta resiste caldo
Pianta che resiste al caldo (Credits: Adobe)

Preoccupati di non essere in grado di prenderci cura delle nostre piante nel modo giusto? Sì, è vero non tutti forse siamo dotati del pollice verde, ma si può sempre cominciare da qualche parte no? E perché non cominciare proprio dal gradino più semplice? Ci occorre innanzitutto una pianta che resiste al caldo ed alle basse temperature invernali, che necessita di poca acqua e che pertanto non richieda assidue cure. Impossibile, direte. Come si fa a trovare una pianta così? Eppure esiste. Sapete che pianta è? Scopriamolo subito!

La pianta ideale che resiste al caldo ed al freddo: dovresti assolutamente averla in casa

Abbellire gli interni e gli esterni di casa con fiori e piante è sempre un’ottima idea, sono davvero in grado di trasformare i nostri ambienti. Le piante, ed in generale tutto ciò che ha a che fare con la natura, sono in grado di rilassare l’uomo. Per lo stesso motivo, dinanzi ad un paesaggio completamente naturalistico, il pensiero si annulla e non facciamo altro che contemplare ciò che la bellezza della natura ci dona.

Si ritiene inoltre che praticare giardinaggio sia un’attività anti stress e per lo stesso motivo molti si stanno affacciando molto volentieri a questa pratica scoprendo una vera e propria passione. Il pollice verde può spuntare a tutti!

E’ preferibile cominciare con piante che non ci diano già ‘tanti problemi’, che non necessitino di particolari cure e che soprattutto resistano al caldo ed al freddo. Quale pianta può rispettare tutte queste prerogative?

pianta resiste caldo
Achillea Millefolium (Credits: Adobe)

Achillea Millefolium o Achillea Millefoglie,  è una pianta perennemente erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae. I fiori di questa speciale pianta sono colorati ed in abbondanza e spuntano tutto l’anno. Si tratta di una pianta in grado di resistere alla siccità, quindi al caldo ma è anche in grado di resistere alle basse temperature. L’Achillea è una pianta che ama in particolare il sole è addirittura in grado di resistere al caldo torrido ed afoso ma non disdegna il fresco e l’umido. Per questo motivo d’estate è bene posizionarla all’esterno o in luoghi di casa perfettamente illuminati. Tra l’altro, prendercene cura è molto facile perché l’Achillea Millefolium non necessita di una grande quantità di acqua. Nel periodo estivo, basta innaffiarla una volta a settimana.

Impostazioni privacy