Dici addio alla citronella! Potrai eliminare le zanzare con questo semplice rimedio

Sono arrivate le zanzare! Sai come poterle mandare via? Con un semplice rimedio e no, stavolta non avete bisogno della citronella.

L’estate è ormai alle porte, o forse potremmo dire già arrivata viste le altissime temperature che stiamo affrontando già da qualche giorno. E insieme ad essa sono arrivate anche le zanzare, fastidiose come non mai. Pungono, ronzano e ogni loro morso crea prurito.

zanzara
Potrai finalmente eliminare le zanzare da casa tua con questo metodo semplice ed efficace: potrai così dire addio alla citronella – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poterle eliminare con un semplice metodo e stavolta dicendo addio alla citronella.

Le zanzare possono essere eliminate con questo semplice rimedio: dici addio alla citronella!

Questi piccoli insetti sono fastidiosissimi, non solo per il rumore che fanno, un ronzio praticamente insopportabile, ma anche per le punture che danno e per il prurito che quest’ultime causano. I modi per poter risolvere il prurito sono tanti e di certo c’è l’utilizzo di creme o spray che possono alleviarlo; ma ci sono altrettanti metodi perfetti per allontanare le zanzare dalla nostra casa.

Uno dei più comuni è sicuramente l’utilizzo di zampironi o di citronella, che con il loro forte odore allontanano le zanzare. Oggi invece vi mostreremo un metodo alternativo che utilizzavano anche le nostre nonne in mancanza delle citronelle.

zanzare
Le zanzare possono essere eliminate in un modo semplicissimo: adottalo anche tu e non potrai più farne a meno – Credits: Adobe Stock

Per mettere in pratica questo metodo abbiamo bisogno di:

  • 1 bottiglia di plastica
  • un panetto di lievito di birra
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 bicchieri di acqua

Iniziamo tagliando la bottiglia sotto il collo e mettendo la parte tagliata nella bottiglia, capovolta, come fosse un imbuto. Sciogliamo in un pentolino l’acqua e lo zucchero e andiamo a versarlo nella bottiglia, dove sul fondo precedentemente abbiamo messo il panetto di lievito di birra. Questo inizierà a sciogliersi, creando una soluzione appetitosa per le zanzare essendo molto dolce.

A questo punto non ci resta che mettere la bottiglia su un mobile o accanto alle finestre, dove sappiamo che arrivano le zanzare. In questo modo riusciremo a catturarle in un attimo! Ovviamente la bottiglia va svuotata appena possibile, anche per una questione di pulizia.

Impostazioni privacy