Proteggi le tue piante dai piccoli insetti : realizza in casa questo insetticida naturale e vedrai che risultati

Prepara in casa questo insetticida naturale e le tue piante non verranno prese di mira da piccoli ospiti indesiderati: vedrai che risultati. 

In genere si è soliti credere, che la Primavera sia un periodo che porti enorme sonnolenza. A patire questo periodo, saranno soprattutto tutti coloro che soffrono di allergie e rinite allergica.

insetticida naturale
Scopri come preparare in casa questo insetticida naturale. Credit: Adobe-Stock

In realtà però, questo periodo è un vero e proprio momento di rinascite e di risvegli. Si risveglieranno gli animali dal loro letargo, le piante e gli alberi inizieranno a sbocciare e tanti piccoli insetti riprenderanno la loro vita. Ed è proprio di questi ultimi che vogliamo parlarvi oggi. Infatti, questi piccolissimi insetti come afidi, cocciniglie, mosche bianche e ragnetti rossi, rappresentano un vero pericolo per le nostre piante in fiore. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un repellente del tutto naturale, che proteggerà le vostre piante e terrà ben lontano tutti questi piccoli ospiti indesiderati.

Insetticida naturale: facile, veloce ed economico si prenderà cura delle vostre piante

Per salvaguardare le nostre piante ed impedire che vengano rovinate da tutti quei piccoli insetti che si vedono in Primavera, sarà necessario usare dei repellenti che li tenga alla larga. Ma siccome quelli che ci sono in commercio non sempre rispettano l’ambiente e sono anche piuttosto sgradevoli nella profumazione, oggi vi mostreremo come realizzare un repellente completamente naturale.

insetticida naturale
Ecco come preparare un pratico insetticida totalmente naturale. Credit: Adobe-Stock

Per realizzare questo insetticida naturale, avrete bisogno di un prodotto che in casa è davvero utilizzatissimo. Stiamo parlando del sapone di Marsiglia, che ancora una volta verrà in nostro aiuto.

Per preparalo vi servirà:

  • 1 litro di acqua
  • 15 g di sapone di Marsiglia

Prendete un flacone spray bello capiente e versate al suo interno entrambi gli ingredienti. Richiudetelo ed agitata fin quando tutto il sapone non si sarà sciolto.

Il vostro insetticida naturale è già pronto per essere utilizzato.

Vi basterà vaporizzarlo sulle piante e saranno protette e al sicuro.

Se invece il vostro problema sono invece le zanzare, allora vi consigliamo di dare uno sguardo a questo nostro articolo, in cui vi mostriamo un metodo rivoluzionario per mandarle via.

 

Impostazioni privacy