Pronta per l’estate? Rendi i tuoi capelli forti prima dei bagni a mare

Sta arrivando l’estate, ma i tuoi capelli sono pronti per affrontarla? Rendili forti prima dei bagni a mare con queste meravigliose maschere.

I capelli sono la nostra arma di seduzione più grande, per questo vanno sempre curati in un determinato modo. Per curarli ovviamente c’è bisogno di molto tempo e soprattutto dell’utilizzo di diversi prodotti in particolare maschere, olii, shampoo prettamente dedicato a quel tipo di capello e così via.

capelli
Rendi i tuoi capelli forti e pronti per i primi bagni a mare con queste meravigliose maschere: ecco in che modo – Credits: Adobe Stock

Tra un po’ inizieremo ad andare al mare e ad abbronzarci. Non dovremo però pensare solo alla nostra pelle e proteggerla con la protezione solare, ma anche ai nostri capelli per i quali dovremo acquistare olii che garantiscono la morbidezza ed evitano di farli spezzare. Per ciò prepariamoli e rendiamoli forti attraverso delle maschere, prima dei bagni a mare.

Maschere meravigliose per i tuoi capelli prima dei bagni a mare: ecco quali utilizzare per renderli forti

Per avere dei capelli davvero forti e pronti per affrontare sole e salsedine dobbiamo necessariamente utilizzare queste maschere, che possiamo creare in casa e sono: avocado e cocco, banana, tuorlo d’uovo.

Per quanto riguarda la prima avremo bisogno di:

  • 1/2 avocado
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di miele

Mettiamo tutti gli ingredienti in un’unica ciotola e mescoliamo; applichiamo il composto appena ottenuto sui capelli umidi a partire dalla radice fino alle punte e raccogliamoli con una pinzetta aspettando che trascorrano circa 40 minuti. Dopo sciacquiamo e procediamo con il normale lavaggio, come facciamo sempre.

crema
Utilizza queste maschere fatte in casa per rendere i tuoi capelli forti e splendenti: pronti per il mare – Credits: Adobe Stock

Per quanto riguarda la seconda avremo bisogno di:

  • 1 banana affettata
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  •  1 cucchiaio di miele

Mettiamo anche stavolta tutti gli ingredienti in un frullatore, per frullare bene la banana, in modo da ottenere una consistenza liquida e perfetta. Applichiamola allo stesso modo di quella precedente e anche per lo stesso tempo.

L’ultima invece prevede l’utilizzo di:

  • tuorlo d’uovo

Eliminiamo l’albume e sbattiamo in una ciotola solo il tuorlo. Applichiamolo un po’ alla volta sia sulla cute che sulle punte; lasciamo in posa per un’ora circa e poi laviamo normalmente.

Qualsiasi sia la maschera che decidiamo di applicare sui nostri capelli, sarà buonissima e otterremo risultati fantastici.

Impostazioni privacy