Tinta per i capelli: ecco come individuare il colore ideale che fa per te

Ti ci vorranno poche mosse e non potrai sbagliare nello scegliere la tinta per capelli fatta apposta per te: ecco qui un trucco fenomenale!

Con l’arrivo della bella stagione, viene voglia di cambiare tutto. Dal look agli accessori fino al taglio e al colore dei capelli.

scegliere tinta capelli
Se vuoi cambiare tinta, ecco a te una mini guida per scegliere il colore perfetto per te – Credits. Adobe Stock

Si sa che noi donne siamo fortemente ispirate dalle stagioni e per questo ti è venuta una voglia matta di cambiare un po’ e di rivoluzionare i tuoi capelli. Se stai pensando di cambiare colore, devi stare molto attenta nella scelta che vuoi fare. Infatti, non tutti i colori stanno bene a tutte, soprattutto quando bisogna scegliere il tono e le varie sfumature. Per questo oggi ho deciso di svelarti un trucco geniale per scegliere facilmente la tinta migliore per te in base ad alcuni piccolissimi accorgimenti. Segui questi consigli e vedrai che non potrai proprio sbagliare. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta, non ci crederai!

Ecco come scegliere alla perfezione il colore della tinta perfetta per te: i tuoi capelli saranno meravigliosi e in sintonia con il tuo viso

L’errore che molte donne commettono è quello di non valutare oggettivamente come può stare una tinta sui capelli anziché un’altra.

tinta per capelli
Segui questi consigli e non potrai sbagliare – Credits: Adobe Stock

Si basano solo sui propri gusti e magari su un colore che potrebbe non rendere come su una modella su una rivista. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto per scegliere il colore di capelli perfetto per te. Per prima cosa, devi tenere conto dell’incarnato. Un metodo geniale per capire il sottotono della tua pelle è quello di vedere il colore delle vene sui polsi. Gira le mani e guarda le vene sui polsi, se le vene hanno una sfumatura sul verde significa che hai un sottotono caldo, al contrario se sono blu hai un sottotono freddo. Nel primo caso, quindi un sottotono caldo, ti staranno bene colori caldi e dorati sui capelli. Va benissimo il caramello, il cioccolato oppure anche il rosso con sfumature ramate o un castano chiaro sempre dorato. Va benissimo anche il biondo basta che sia caldo.

Se invece hai un sottotono freddo, vanno benissimo sia i capelli biondo freddo che rossi o anche neri. Infine, tieni sempre presente anche il colore dei tuoi occhi. Se hai gli occhi scuri prediligi colori sul castano o sul cioccolato, se invece hai gli occhi chiari, i colori freddi ti staranno più che bene.

Impostazioni privacy