Pavimenti in graniglia: occhio a questo passaggio altrimenti non verranno mai splendenti

Se hai i pavimenti in graniglia, fai attenzione massima a questo passaggio se vuoi che vengano sempre lucidi e super brillanti!

Erroneamente da quanto puoi pensare, i pavimenti in graniglia di marmo sono molto amati e, pensa, sono anche tornati di moda.

pavimenti graniglia
Fai così per pulire i tuoi pavimenti in graniglia e vedrai che splendore – Credits: Adobe Stock

Tutti a casa delle nostre nonne abbiamo visto un pavimento in graniglia e chissà quante volte ti sarai messa a cercare un bottone per terra senza riuscire a trovarlo a causa delle fantasie e di tutti quei puntini sul pavimento. Sappi che, se in casa hai questo tipo di pavimentazione, sei molto fortunata perché la graniglia di marmo è un materiale ultra resistente, bello da vedere e facilissimo da pulire. Nasconde lo sporco in una maniera incredibile grazie alle sfumature e alle fantasie sulle mattonelle. Se vuoi rendere giustizia al tuo pavimento e riuscire a renderlo lucidissimo e super splendente, ho qui per te qualche consiglio geniale. Mettili in pratica e noterai subito un’incredibile differenza.

Pulisci così i pavimenti in graniglia e saranno un vero splendore, tutti te lo invidieranno!

Ti basterà seguire qualche piccolissimo consiglio per eliminare lo sporco dal pavimento in graniglia e per farlo splendere come non mai.

graniglia di marmo
Segui queste dritte e vedrai che brillantezza – Credits. Adobe Stock

Il primo consiglio che voglio darti è quello di non usare l’aspirapolvere per eliminare lo sporco. Infatti, le rotelline dell’aspirapolvere potrebbero graffiare il pavimento e rovinarne la superficie. Piuttosto, per eliminare briciole e polvere, usa una scopa con setole morbide e una paletta. Dopo aver tolto lo sporco, prepara un secchio con dell’acqua calda e due cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola bene per far sciogliere il sapone. Poi, bagna un panno nella soluzione, strizzalo un po’ (non troppo) e passalo su tutta la superficie. Lascia agire il sapone per 5 minuti poi risciacqua il pavimento usando solo uno straccio e dell’acqua calda. Come tocco finale, passa uno strato di cera sul pavimento aiutandoti con un panno morbido e uno spazzolone. Occhio però perché la cera, anche se crea uno strato protettivo lucidissimo, rende il pavimento molto scivoloso, quindi usala con cautela ed evita nel caso ci siano anziani o bambini in casa che potrebbero cadere e farsi male.

Segui questi piccoli consigli e il pavimento in graniglia sarà davvero una bellezza: lucido, pulito e super brillante!

Impostazioni privacy