Come preparare una lozione per capelli super lisciante: sembrerà di toccare il cotone

Potrai preparare una lozione per capelli super lisciante partendo da ingredienti totalmente naturali: funziona fin da subito e alla prima applicazione!

Basta accendere per qualche minuto la televisione e osservare attentamente le varie pubblicità: in un classico slot di 5/6 minuti, ne vedremo almeno una sponsorizzare qualche prodotto per capelli, partendo dai comuni shampoo arrivando ai sieri nutrienti e miracolosi. Alcuni di questi sono certamente validi e certificati, altri forse un po’ meno. Nella maggior parte dei casi questi sono prodotti indicati per lisciare i capelli, garantendo un effetto seta incredibile.

lozione lisciante capelli
Potrai preparare un prodotto lisciante e naturale con ingredienti potenti ed efficaci!
Credits_adobestock

Tutte le donne con i capelli lunghi e lisci per natura sanno quanto sia difficile mantenere la piega, soprattutto quando viviamo in un ambiente ricco di umidità. Inoltre anche lo stress e i vari pensieri quotidiani possono notevolmente cambiare l’aspetto della nostra chioma, facendola apparire piatta, senza vita, priva di luce. Ecco perché qui entriamo in gioco noi di Mammastyle!

Oggi vogliamo insegnarvi a preparare con ingredienti naturali al 100% una lozione lisciante per capelli, dall’effetto repentino e superlativo. La scelta dell’occorrente sarà mirata per ottenere un risultato quasi simile alla piega con la piastra, funziona davvero e ve ne innamorerete!

Crea questa fantastica lozione lisciante per capelli naturale: i risultati saranno visibili già dalla prima applicazione

Avere capelli lunghi, fluenti, morbidissimi e di un liscio perfetto è il sogno di quasi tutte le donne che per natura presentano una fibra capillare dritta. Spesso non sono solo le ricce a dover combattere con il crespo, ma anche le lisce spaghetto, soprattutto quando si tratta di dover fare i conti con stress e umidità. In realtà, in cucina abbiamo quasi tutti gli ingredienti che ci occorreranno per ottenere un effetto lisciante quasi identico alla piastra, con la differenza però che non andremo a stressare il capello con le alte temperature. Curiosi di scoprire come realizzare una lozione lisciante e rinforzante?

lozione lisciante capelli
Questa lozione è perfetta anche per rendere i capelli più corposi e voluminosi!
Credits_adobestock

Iniziamo ovviamente elencando gli ingredienti: per la lozione avremo bisogno di acqua, aceto di mele, olio d’oliva e un balsamo, possibilmente neutro, bio e senza profumazioni. Iniziamo versando in un barattolo capiente e con capsula ermetica l’acqua, circa 2 bicchieri. Aggiungiamo 2 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio abbondante di balsamo. Richiudiamo il barattolo e agitiamo vigorosamente per qualche minuto fin quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.

La lozione dovrà essere utilizzata subito per evitare che l’olio possa separarsi dal resto degli ingredienti. Versiamola all’interno di un contenitore con beccuccio spray, nebulizziamo sulle lunghezze e sulle punte, aiutandoci a distribuirla meglio con le dita delle mani. Leghiamo i capelli in uno chignon e lasciamo agire per 20/30 minuti, per poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Grazie alla presenza dell’olio d’oliva i nostri capelli nell’immediato si disciplineranno, l’aceto avrà azione lucidante e lisciante, mentre il balsamo li lascerà morbidi e setosi. Possiamo applicare la lozione prima o dopo il consueto shampoo, vedrete che chioma stupenda!

Impostazioni privacy