Fresca e gustosa: prepara così la granita più buona di sempre

Sei pronta a preparare la granita più buona di sempre? Sarà fresca e gustosa e non avrai bisogno di moltissimi ingredienti. Ecco come fare.

Ormai le temperature che abbiamo raggiunto in questi giorni sono esagerate; sembra di ritrovarci in piena estate, con una piccola-grande differenza: siamo solo a maggio! Si sono ormai raggiunti i 30° al giorno, il che ci fa sentire stanchi, spossati e senza forze e l’unica cosa che vorremmo fare è stare in acqua a mare.

granita
Non puoi non preparare questa fresca e gustosa granita: sarà davvero deliziosa! Ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Ma se ciò non è possibile, come possiamo trovare ristoro e rinfrescarci un po’? Con una buonissima, fresca e gustosa granita. Ecco come creare la più buona di sempre: scopriamolo insieme.

La granita più fresca e gustosa potrai crearla in casa con questi semplicissimi passaggi

Quando pensiamo all’estate e ai modi per rinfrescarci, oltre al condizionatore, il primo che ci viene in mente è mangiare un buonissimo gelato o una granita freschissima. Ovviamente se abbiamo la possibilità di farla in casa è sicuramente meglio che acquistarla, eviteremo così di mettere all’interno coloranti che non fanno benissimo. Per prepararla avremo bisogno di:

  1. 500 gr di cubetti di ghiaccio
  2. 200 gr di zucchero di canna
  3. 200 ml di succo di limone (o, se vogliamo, possiamo utilizzare un altro tipo di frutta)
granita
Non puoi non prepararla in vista dell’estate: ecco come fare per averla davvero deliziosa – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola il succo di un limone, ricavato da limoni freschi e biologici. Mettiamo poi i cubetti di ghiaccio, lo zucchero di canna e il succo di limone in un frullatore e accendiamo la modalità che preferiamo per poter frullare al meglio il tutto e ottenere la classica consistenza della granita. Lasciamo riposare per qualche ora nel frigo e serviamo in bicchieri alti con qualche fogliolina di menta per decorare. Sarà deliziosa!

Se vogliamo invece prepararla alla frutta, basterà seguire lo stesso procedimento, ma prima di mettere il tutto nel frullatore, dobbiamo frullare prima la frutta e poi unire il tutto in modo che si abbia una consistenza perfetta e gustosa, proprio come quella del bar.

Impostazioni privacy