Ti basterà questo ingrediente per dire addio alle macchie nere di muffa

Sono comparse di nuovo! Finalmente potrai dire addio alle macchie nere di muffa che compaiono sul muro di casa tua con un solo ingrediente.

La muffa è un elemento, purtroppo, presente in ogni casa. Il motivo della sua formazione è l’umidità; purtroppo la ritroviamo un po’ in ogni parte della casa, ma principalmente sui muri. La stagione in cui è più visibile e soprattutto tende a diffondersi di più è sicuramente l’inverno, perchè la casa tende a stare sempre chiusa e lo sbalzo termico che si crea tra l’interno e l’esterno non permette alle pareti di respirare nè all’umidità di fuoriuscire.

macchie
Potrai dire finalmente addio alle macchie nere di muffa con questa semplice soluzione e questo unico ingrediente – Credits: Adobe Stock

La muffa fa male e a lungo andare, se non eliminata, potrebbe portare a gravi problemi di salute. Vediamo allora in che modo poter dire addio alle macchie nere di muffa presenti sulle pareti in un attimo e soprattutto con un solo ingrediente.

Potrai dire addio alle macchie nere di muffa solo se utilizzerai questo incredibile ingrediente

Quando pensiamo alla muffa e ai diversi modi per poterla eliminare pensiamo subito all’uso della candeggina. Sappiamo bene che, a parte ritinteggiare casa, che sembra essere la soluzione più veloce ed efficace, possiamo eliminare le macchie di muffa con acqua e candeggina.

Ma esiste anche un altro ingrediente che le eliminerà in un battibaleno. Si tratta di utilizzare l’olio essenziale di manuka che eliminerà i nostri problemi. Vediamo insieme come creare questa magnifica soluzione che risolverà il problema della muffa.

muffa
Un olio essenziale dalle proprietà miracolose: ecco come potrai definitivamente eliminare la muffa dalle tue pareti – Credits: Adobe Stock

Iniziamo preparando:

  • 1 lt d’acqua
  • 50 ml di aceto bianco
  • 10 ml di olio di manuka

Tutto ciò che bisogna fare è creare questa soluzione unendo gli ingredienti di cui sopra. A questo punto basterà immergere al suo interno un pennello (le dimensioni le decidiamo noi in base alla zona da trattare) e passarlo sul muro dove ci sono le macchie. Apriamo le finestre e lasciamo che si asciughino le pareti; dopo che ciò sarà avvenuto passiamo un panno asciutto in microfibra per eliminare eventuali residui. Vedremo subito i risultati in un batter d’occhio e potremmo riavere subito i muri bianchissimi come prima.

Impostazioni privacy