Pulire il muretto da muffa e muschio non è mai stato così facile grazie a questo trucco geniale

È arrivato il momento di pensare a come pulire il muretto che hai in giardino: puoi farlo in poche mosse con questo metodo.

La primavera è finalmente arrivata e porta con sé calde giornate di sole. Se hai un giardino, sappi che sei una persona molto fortunata.

pulire muretto
Pochi passaggi e pulirai alla perfezione il muretto che hai in giardino: puoi dire addio a muffa, muschio e sporcizia – Credits: Adobe Stock

Puoi organizzare brunch e aperitivi, rilassarti su una sdraio a prendere il sole, leggere un libro mentre le foglie danzano con il vento e gli uccelli cinguettano. Ci sono moltissimi lati positivi nell’avere uno spazio esterno come un bel giardino, ma sappiamo bene che per qualsiasi cosa c’è sempre un risvolto negativo. Nel caso del giardino, il contro è sicuramente la manutenzione. Devi rastrellare e raccogliere le foglie secche, potare le piante, estirpare le erbacce ed anche pulire vialetti, muretti e scalinate varie. Uno dei problemi che tutti riscontrano quando hanno delle strutture in mattoni in giardino è che si riempiono di muschio, muffa e sporcizia di ogni sorta. Se vuoi pulire alla perfezione i muretti e farli tornare al loro antico splendore, ho qui per te un metodo favoloso che ti farà risparmiare tempo e fatica. Ti spiego subito di che cosa si tratta, non crederai ai tuoi occhi una volta che lo avrai provato.

Ecco come pulire alla perfezione il muretto in giardino: potrai dire addio alla sporcizia in poche mosse

Non tutti conoscono questi trucchetti per pulire i muretti del giardino alla perfezione, in poco tempo e con il minimo sforzo.

pulizia muri giardino
Segui questi consigli e vedrai che sarà tutto pulito e tirato a lucido – Credits: Adobe Stock

Come ti ho anticipato, sui muri e le costruzioni in generale che sono all’aperto, come possono essere anche terrazzi e balconi, possono formarsi muschio e muffa, ma non solo. Infatti, un altro fattore che porta a sporcare cemento, arenaria e altri materiali, è la crescita di alghe e licheni. Per pulire alla perfezione, senza doverti sforzare troppo e senza rischiare di rovinare i vari materiali, ti consiglio l’acquisto di un’idropulitrice. Si tratta di un macchinario che spruzza l’acqua ad una pressione fortissima. Ti basterà passare il getto d’acqua sulla superficie da pulire per renderla splendente. Questo è l’unico modo sicuro di eliminare la sporcizia dalle varie superfici esterne senza rischiare di usare prodotti che possono rovinare i materiali, che sono già abbastanza provate a causa degli agenti atmosferici e dei microorganismi di cui ti ho parlato. Puoi trovare questo accessorio nei negozi di fai-da-te o online a prezzi anche contenuti. In alternativa, puoi acquistare un adattatore a lancia per la pompa dell’acqua, ma sappi che non potrai avere un getto così potente come quello dell’idropulitrice.

Usando questo strumento ci metti pochissimo tempo a pulire alla perfezione muretti, scale e vialetti nel tuo giardino.

Impostazioni privacy