Passa una giornata avvolta dal profumo dei fiori: questi sono i giardini più belli d’Italia

Se vuoi passare una giornata indimenticabile, e circondata dai fiori, ho qui per te dei posti bellissimi: questi sono i giardini più belli da visitare in primavera.

Siamo nel pieno della stagione primaverile e questo significa che piante e fiori sono nel pieno della loro bellezza.

giardini da visitare in primavera
Non lasciarti sfuggire quest’occasione che capita solo una volta all’anno: visita questi bellissimi giardini fioriti, in primavera sono stupendi – Credits: Adobe Stock

Queste belle giornate calde sono perfette per passare qualche ora immersa nella natura, con famiglia e amici. In Italia non abbiamo solo musei e opere d’arte e architettoniche, ma ci sono anche moltissimi parchi naturali e luoghi incantati in cui perdersi ascoltando il fruscio degli alberi. In primavera, ci sono dei bellissimi giardini in fiore sparsi su tutto il nostro bellissimo territorio che puoi visitare. Sarai avvolta dal profumo dei fiori e potrai ammirare paesaggi da favola. Ti spiego subito dove sono queste meraviglie naturalistiche.

Se vuoi fare un’esperienza unica ed essere circondata da profumati e coloratissimi fiori, devi visitare questi giardini bellissimi, la primavera è la stagione giusta

Come ti ho già anticipato, in Italia ci sono moltissime attrazioni naturalistiche che puoi visitare, tra cui anche dei meravigliosi giardini in fiore.

giardini da visitare
Non lasciarti sfuggire quest’opportunità – Credits: Adobe Stock

Nel Lazio, ad esempio, puoi visitare il giardino di Ninfa. Antico borgo medievale in provincia di Latina, tra Sermoneta e Norma, in cui puoi trovare fiori e piante provenienti da tutto il mondo, c’è addirittura un boschetto di altissime piante di bambù. Tra ruscelli e antiche rovine, ti sembrerà di essere in un luogo magico. Puoi prenotare il tuo biglietto e scegliere la data in cui vuoi visitarlo direttamente sul sito ufficiale. Spostandoti più verso nord e più precisamente nei pressi del Lago di Garda, trovi un bellissimo giardino di tulipani che fioriscono proprio tra marzo e maggio. Il Parco Giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio ed ha addirittura vinto il titolo di secondo parco più bello di tutta l’Europa. Infine, a Rovato in provincia di Brescia, puoi visitare il Castello Quistini che ha un bellissimo giardino di rose. Ci sono moltissimi tipi e colori ed anche varietà molto antiche. Puoi approfittare anche del vivaio per acquistare una piantina da tenere a casa come souvenir del tuo viaggio. Puoi prenotare l’ingresso ed acquistare il biglietto direttamente sul sito ufficiale del Castello.

Conoscevi questi bellissimi giardini sparsi per l’Italia? Organizza subito il tuo viaggio e vedrai che ti piacerà moltissimo.

Impostazioni privacy