Vuoi organizzare un piccolo viaggetto per maggio? Ecco delle mete imperdibili in questo periodo

Non perdere altro tempo e organizza subito il tuo viaggio: è maggio il mese giusto per visitare questi luoghi incantati.

Non puoi assolutamente lasciarti sfuggire l’occasione di organizzare un bel viaggio a maggio e ti spiego subito il perché.

viaggio maggio
Ho qui per te qualche idea per organizzare un bel viaggio a maggio – Credits: Adobe Stock

Prima di tutto, in questo mese i prezzi degli alberghi e delle varie strutture ricettive sono molto convenienti e inoltre il tempo è perfetto. Non fa né troppo caldo e né troppo freddo e poi potrai godere della bellezza della natura che rinasce dopo un lungo e freddissimo inverno. Che tu voglia fare un viaggio che duri un week-end o un’intera settimana, ho qui per te qualche idea economica e molto interessante. Non dovrai spendere un capitale enorme per goderti qualche giorno in completo relax. Scopriamo subito quali sono le mete migliori per te.

Organizza un bel viaggio a maggio: quest’anno le vacanze arrivano in anticipo

Ci sono alcuni luoghi, sconosciuti ai più, che vale davvero la pena visitare. Il nostro Bel Paese è ricco di paesaggi e di parchi naturalistici meravigliosi e non solo di musei e monumenti.

viaggio da fare a maggio
Non perderti queste mete stupende – Credits: Adobe Stock

Per questo oggi, voglio proporti qualche meta davvero interessante ed anche molto economica, per trascorrere qualche giorno lontano dalla città e dalle preoccupazioni: è sempre un buon momento per staccare la spina. La prima meta che voglio proporti è un lago bellissimo e che si trova in Umbria, il lago di Piediluco. È uno dei più grandi bacini lacustri d’Italia con un perimetro lungo addirittura 13 km. Immerso nel verde e tra le montagne umbre, questo lago è davvero suggestivo. Puoi fare una gita in battello e passeggiare lungo le rive. È talmente bello che moltissimi artisti sono accorsi per visitarlo e trarne ispirazione. È vicino alla Cascata delle Marmore quindi puoi anche fare un salto per vedere un’altra bellissima bellezza naturale. Per un viaggio all’insegna del relax, voglio consigliarti il bellissimo borgo di Sirmione, patria delle benefiche acque termali che tutti conosciamo. In prossimità del Lago di Garda, nasce questo piccolo borgo medioevale. Non solo potrai beneficiare di un bel soggiorno alle terme, ma anche visitare il castello e fare lunghe passeggiate immersa nella natura. Infine, non dobbiamo dimenticare la bellezza del sud-Italia. Puoi partire e visitare il bellissimo Parco Nazionale del Gargano in Puglia. Puoi rilassarti e fare un bel pic-nic su alcune delle spiagge più belle d’Italia come quella di Cala Lunga o Zaiana a Peschici.

Cosa aspetti? Corri a fare la valigia e parti subito per una vacanza economica e all’insegna del relax.

Impostazioni privacy