Vuoi salvare le tue verdure? Allora è così che dovresti conservarle

Le verdure sono fondamentali nella nostra alimentazione, ma sai come devi conservarle? Se le vuoi salvare devi seguire questo consiglio.

Alla base di un’ottima alimentazione c’è sicuramente un alto consumo di frutta e verdura. Entrambe sono fondamentali per il nostro organismo, senza le quali non potremmo vivere al meglio e soprattutto non ci sarebbe un buon apporto di vitamine e sali minerali. Ecco perchè dovremmo mangiarne almeno una buona quantità al giorno.

verdure
Se vuoi salvare le tue verdure devi assolutamente fare questo: saranno buonissime – Credits: Adobe Stock

Oggi però vogliamo lasciare un po’ da parte la frutta e parlarvi della verdura e soprattutto della sua conservazione. Per salvare le verdure dobbiamo assolutamente conservarle in questo modo, sarà fantastico il risultato che otterrete.

Sarà molto semplice salvare le tue verdure con questo metodo: ecco cosa devi assolutamente fare

Abbiamo detto che le verdure, come anche la frutta, sono fondamentali per la nostra alimentazione. Però c’è un piccolo problema, subito appassiscono o marciscono e molto spesso siamo costrette a gettarle via. Come possiamo fare per far sì che ciò non accada? Sicuramente il nostro maggior alleato in questo è il frigorifero, che ci permetterà di conservarle ad una giusta temperatura.

Detto ciò però, sappiamo davvero come poterle conservare nel frigo e nel freezer? Ecco allora che vi sveliamo il vero modo per poterle rendere buonissime anche in frigo.

mix verdure
Il modo migliore per conservare le verdure è questo: devi assolutamente adottarlo e non te ne pentirai – Credits: Adobe Stock

Spesso si pensa che il modo migliore per conservare ed usufruire delle verdure buone sia congelarle crude. In realtà non c’è modo più sbagliato. Si preferisce infatti un metodo più semplice da applicare: la cottura. In particolare la sbollentatura.

Questa ha numerosi vantaggi, tra cui: in primis elimina germi, batteri e pesticidi che non vanno via con la semplice acqua corrente. Infatti sappiamo che con la cottura andiamo ad eliminare parte di essi in modo che siano perfette e croccanti quando le riprendiamo dal freezer. Altro aspetto positivo è che, grazie alla cottura, viene rallentato il processo degli enzimi, che fanno sì che le verdure marciscano più facilmente.

Ovviamente non tutte le verdure vanno conservate cotte. Ad esempio la cipolla o i peperoni possono anche essere conservati crudi, purchè si consumino, almeno i secondi, in poco tempo.

Impostazioni privacy