È questo il trucchetto che non farà mai più affondare la frutta nelle torte

Se la frutta affonda sempre nelle torte durante la cottura, dovrai provare questo incredibile trucchetto e non accadrà mai più.

Soprattutto con l’arrivo della bella stagione, le torte alla frutta sono sicuramente le più gettonate. Che sia una semplice e fresca crostata, fino ad arrivare alle deliziose cheesecake, tutto avrà un sapore diverso se ci aggiungeremo tanta frutta di stagione.

trucchetto frutta torte
Con questo trucchetto la frutta non affonderà mai più nelle torte. Credit: Adobe-Stock

Una bella fetta di torta alla frutta sarà decisamente una delle merende più golose che voi possiate preparare con le vostre mani. Tutto così perfetto, se non fosse per un piccolo imprevisto che capita piuttosto spesso, ossia la frutta che affonda durante la cottura. Un vero peccato, perché non solo si perde l’effetto sorpresa, ma si andrà anche a compromettere il sapore finale. E proprio come abbiamo fatto per evitare che la cioccolata affondi in cottura, oggi vi mostreremo un trucchetto per evitare che accada anche con la frutta.

È questo il trucchetto perfetto per evitare che la frutta affondi nelle torte

Ogni volta che preparate una torta alla frutta, la ritrovate sempre sul fondo a fine cottura? Allora sappiate che vi trovate proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo un trucchetto semplicissimo, che vi permetterò di rimediare a questo piccolo imprevisto.

trucchetto frutta torte
Addio frutta che affonda nelle torte con questo geniale trucchetto. Credit: Adobe-Stock

Se volete rendere le vostre torte perfette ed impedire che la frutta scivoli sul fondo durante la cottura, allora dovrete provare questo semplicissimo trucchetto.

La prima cosa che però vi raccomandiamo, è quella di avere un composto abbastanza denso. Infatti, se dovesse risultare troppo liquidi, la frutta cadrà immediatamente sul fondo. Quindi cercate di addensarlo il più possibile e sarete già a metà dell’opera.

Una volta fatto questo, prendete tutte le fettine di frutta che dovrete mettere nella torta e passatele velocemente nella farina oppure nello zucchero a velo. Ora trasferite l’impasto nella teglia che vi servirà ed adagiate delicatamente la frutta.

Vedrete che a fine cottura ogni singolo pezzo sarà perfettamente al suo posto e nulla sarà andato a finire sul fondo.

Un trucchetto semplicissimo, ma dall’efficacia pazzesca.

Impostazioni privacy