Questi gnocchi non si fanno con le patate ed hanno un procedimento velocissimo

Solitamente facciamo sempre gli gnocchi di patate, ma oggi vi daremo una ricetta completamente nuova. Vediamo il procedimento: sarà velocissimo.

Di domenica a pranzo o di giovedì o qualsiasi sia il giorno in settimana, c’è sempre un buon motivo per preparare un pranzo a base di gnocchi. Un alimento così semplice da comporre che può essere abbinato a qualsiasi condimento: zucca, sugo, panna, qualsiasi vogliamo.

gnocchi
L’unico modo per avere degli gnocchi davvero buoni e squisiti è seguire questo procedimento: ecco come sostituire le patate – Credits: Adobe Stock

Siamo sempre soliti prepararli con le patate, ma oggi non ve li faremo preparare in questo modo, ma con un procedimento davvero nuovo. Sarà semplicissimo e velocissimo. State a guardare.

Il procedimento più veloce e semplice che ci sia è questo: solo così potrai preparare gnocchi buonissimi senza patate

Come abbiamo precedentemente detto, gli gnocchi possono essere preparati in qualsiasi momento della settimana, deliziando così i nostri ospiti. Solitamente li prepariamo con le patate, ma oggi invece li prepareremo con un altro semplice ingrediente: l’acqua.

Avremo bisogno di:

  1. 230 ml di acqua
  2. 270 gr di farina
gnocchi
Buoni e veloci da preparare: due soli ingredienti per un risultato davvero unico – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo 230 ml di acqua in una pentola e portiamola sul fuoco, aspettando che inizi a bollire. Raggiunto il bollore spegniamo e aggiungiamo i 270 gr di farina, tutti di un colpo ed iniziamo a mescolare con un mestolo di legno, fino a quando la farina non avrà assorbito completamente l’acqua e abbia formato un impasto perfetto. Quando ciò accadrà, passiamo il composto appena ottenuto su un piano da lavoro e lavoriamo l’impasto cercando di formare un panetto. E’ vero che l’impasto è caldo, quindi ci scotterà un po’ le mani all’inizio, ma è necessario per avere un impasto perfetto.

Ottenuto il panetto morbido e omogeneo, passiamo al resto. Formiamo un filoncino ed iniziamo a tagliare piccoli pezzettini che ci permetteranno di formare gli gnocchi. Possiamo lasciarli lisci o farli rigati, a seconda delle nostre preferenze e dei nostri gusti. Eccoli pronti per la cottura, saranno gustosissimi da condire come preferiamo: da non crederci!

Impostazioni privacy