Crostata cremosa con frutta appena tagliata: fresca e leggera, perfetta per l’estate

Hai voglia di una crostata fresca, leggera e cremosa? Segui questa ricetta e ne creerai una squisita da leccarsi i baffi!

crostata
Buonissima crostata alla frutta, ottima per l’estate (Foto di svetlanabar da Pixabay )

Il sol pensiero di dover accendere il forno o i fornelli per preparare un dolce per la merenda ci terrorizza. Con queste temperature è sempre più difficile stare a contatto con fonti estreme di calore, ma non per questo dobbiamo rinunciare o far rinunciare i nostri bimbi ad una merenda super squisita che rallegri la nostra giornata. Ecco perchè abbiamo pensato di creare un dolce fresco e che possa piacere a tutti: la CROSTATA ALLA FRUTTA. Vediamo allora come prepararla!

LEGGI ANCHE >> Finto diplomatico: la ricetta furba del famoso dolce da preparare in 5 minuti

Crea una crostata cremosa, soffice e fresca: non dovrai accendere il forno!

crostata
Non rinunciare al gusto della crostata in estate, creala così (Foto di smartmdblond da Pixabay )

Abbiamo detto che è un dolce facile da preparare, fresco e cremoso. Ma soprattutto LIGHT! Vediamo allora cosa ci occorre per creare questa prelibatezza!

Iniziamo col comprare:

  1. 40 gr di mandorle
  2. 40 gr di miele
  3. 10 gr di burro
  4. 20 gr di fiocchi d’avena
  5. 1 pizzico di sale
  6. 1 tazza di anacardi mollificati
  7. 1 yogurt bianco
  8. 3 pesche (che serviranno per la decorazione)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Iniziamo con la base. Tritiamo finemente i fiocchi d’avena e le mandorle e aggiungiamo un pizzico di sale.

Contemporaneamente in una pentolina facciamo sciogliere il burro e lo uniamo al composto delicatamente. Mescoliamo e aggiungiamo il miele. Continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Foderiamo con della carta da forno uno stampo a cerniera e versiamo al suo interno il composto appena ottenuto. Mettiamo in frigo e lasciamo riposare.

Dedichiamoci alla crema. Sarà molto semplice occuparci di quest’ultima perché non ci basterà che unire tutti gli ingredienti, quali: anacardi, yogurt, 30 gr di miele, una pesca spellata e fatta a pezzetti e frullare il tutto.

Tiriamo fuori la base e rivestiamola col composto appena creato. Mettiamo in frigo per qualche ora e dopo averlo ripreso decoriamo con le pesche restanti. Ed ecco pronta e servita la crostata dell’estate!

 

Impostazioni privacy