Te ne hanno mai parlato? Hanno un sapore buonissimo, anche se a volte vengono gettate via o non acquistate! Vediamo di cosa stiamo parlando!
Come dicevamo precedentemente hanno una forma molto strana e non tutti le comprano perché credono non essere buone da mangiare, ma si sbagliano perché hanno un sapore dolcissimo e sono super golose! Stiamo parlando delle PESCHE! La pesca è uno dei frutti maggiormente presenti in commercio in questo periodo estivo, vengono coltivate in tute le parti del mondo e crescono nei nostri campi maggiormente in estate. Ma vediamo che tipo di pesche le persone preferiscono non comprare.
LEGGI ANCHE >> Frutta e verdura di Luglio, scopri cosa puoi mettere nel carrello della spesa da oggi
Se non le compri non sai che ti perdi: il loro sapore è irresistibile!
Le pesche sono tra i frutti più gustosi e pieni di acqua, vitamine e sali minerali presenti in natura. Capita quasi sempre però che gli agricoltori, per accontentare i venditori e gli acquirenti, non facciano mai raggiungere a questo frutto la maturità giusta. Infatti le pesche vengono raccolte prima.
Questo capita perchè, quando vengono raccolte super mature tendono a cadere dall’albero da sole e ad “ammaccarsi” e la parte esterna diventa sempre più molliccia. Questo viene visto come un qualcosa di “non buono” da chi l’acquista, ma non sanno che le migliori sono proprio queste che sono super gustose.
C’è un modo per utilizzare queste pesche senza gettarle via ed usufruire del loro sapore. Frullarle! Ci occorrerà allora:
- Pesche “ammaccate”
- Frullatore
- Ghiaccio
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che dovremo fare è: lavare le pesche, sbucciarle e tagliarle a piccoli pezzettini. Mettere il tutto in un frullatore con ghiaccio (possiamo aggiungere un cucchiaino di zucchero se preferiamo) e frullare. Chiudere il boccale del frullatore, agitare e mettere in un bicchiere lungo.
Ed ecco pronto un meraviglioso frullato!