La pizza al ragù è ormai la più amata dagli italiani: si prepara in casa, ecco come fare passo dopo passo

Il sabato sera la pizza è d’obbligo, ma perché non riproporla anche in settimana? E perché non riproporla al gusto ragù?

pizza
La pizza al ragù sta spopolando tra gli italiani (Foto di petrovhey da Pixabay )

La pizza è il piatto preferito degli italiani, ma spopola ogni anno sempre di più anche all’estero tanto che ovunque si va in vacanza si trovano ristoranti “italiani” che ripropongono questo piatto. È piatto unico, adatto a qualsiasi periodo dell’anno e a qualsiasi temperatura. Chi rinuncerebbe mai ad una pizza? E sapete qual è il gusto ormai più amato dagli italiani? Il ragù! Vediamo come preparare una pizza con questo condimento.

LEGGI ANCHE >> Chi lo dice che la pizza perfetta si mangia solo in pizzeria! Oggi ti svelo la tecnica segreta per farla in casa e vedrai che spettacolo

Pizza al ragù: il sugo della domenica direttamente sulla tua pizza

ragù
Il ragù è ottimo per la pizza (Foto di Janet Herman da Pixabay )

Iniziamo col preparare la pasta per la pizza e metterla da parte attendendo la lievitazione. Intanto occupiamoci del condimento che è la parte più importante della pizza. Ci occorrerà:

  1. 100 gr di passata di pomodoro
  2. 200 gr di carne macinata
  3. 50 gr di fior di latte
  4. 50 gr di pancetta
  5. 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  6. Sale
  7. Pepe

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo col mettere in una padella antiaderente l’olio e a scaldarlo. Caliamo al suo interno la carne macinata e aggiungiamo il sale. Facciamo rosolare per qualche minuto.

In un’altra padella facciamo rosolare la pancetta tagliata a cubetti e aggiungiamola alla carne macinata precedentemente rosolata. Facciamo rosolare per un altro po’ tutto per amalgamare i sapori.

Riprendiamo la pasta di pane preparata precedentemente e stendiamola. Mettiamola in una teglia con un po’ di olio e versiamo al di sopra la salsa di pomodoro, mettiamo la carne e la pancetta appena cotte e il fior di latte a pezzetti.

Inforniamo a 240° per circa 15 minuti, in forno statico. Togliamo dal forno e serviamo ancora filante.

Impostazioni privacy