La tua estetista non può darti appuntamento? Non disperare, elimina il semipermanente da sola senza danneggiare le unghie!

Se devi eliminare il semipermanente, ma la tua estetista ha deciso di darti buca adotta questo metodo, vedrai che sarà semplicissimo.

smalto
Ecco come eliminare lo smalto semipermanente senza l’estetista (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

Le ferie stanno per arrivare, il mese di agosto è ormai inoltrato e il posto dall’estetista non c’è. Quante volte ci capita di aver la ricrescita, sulle unghie delle mani o dei piedi, di colate e semipermanente? E non sappiamo che fare se non chiamare la nostra estetista disperatamente. Ma sappiamo bene che di questo periodo cercare di avere un appuntamento con lei è veramente difficile. Siamo fortunate se riusciamo ad ottenerlo, ma se invece non riusciamo? Se ci da buca? Non possiamo certo affrontare le vacanze con la ricrescita o con lo smalto tolto! Ecco perché vogliamo mostrarvi un metodo per eliminare da sole lo smalto, anche a casa senza rovinare le unghie.

LEGGI ANCHE >> Dimmi che colore porti e ti dirò chi sei! Cosa si cela davvero dietro la scelta dello smalto?

Con questo metodo potrai fare a meno della tua estetista: elimina da sola il semipermanente

nail art
Usa questi strumenti per eliminare lo smalto, senza l’aiuto della tua estetista (Foto di omameIS da Pixabay )

Negli ultimi anni vanno molto di moda la ricostruzione, la colata e il semipermanente. Tecniche per l’applicazione dello smalto molto utilizzate dalle donne perché consentono di tener sempre le unghie ben in ordine e non bisogna preoccuparsi ogni giorno di vedere lo smalto togliersi pian piano.

Ma capita anche spesso che, soprattutto nel periodo estivo, l’estetista che ci ha fatto quel bellissimo disegnino sul semipermanente o ci ha applicato uno smalto favoloso vada in vacanza. Che dramma! Che possiamo fare? Eliminarlo da sole a casa senza danneggiare l’unghia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto ciò che ci occorrerà sarà:

  • Acetone
  • Ovatta
  • Mattoncino per unghie
  • Lima

Evitiamo di usare la fresia perché non essendo professioniste potremmo andare a rovinare completamente l’unghia.

Agiamo quindi con cautela. Togliamo il lucido applicato sull’unghia con il mattoncino e andiamo a “grattare” delicatamente. Con un dischetto struccante o un po’ di ovatta imbevuta di acetone la passiamo sulle unghie e lasciamo agire per un po’. Ed ecco fatto, via in un lampo!

Se così non dovesse essere e siamo obbligate a passare la lima, facciamolo in modo delicato così da non danneggiare completamente l’unghia.

Impostazioni privacy