Non è la solita cheesecake: forse non hai mai provato questa favolosa versione

Se adori la cheesecake non puoi lasciarti scappare questa versione golosa: soffice e cremosa sarà il dolce perfetto per ogni occasione.

La cheesecake è un dolce tipico americano, ma che ormai spopola da tantissimo tempo anche nel nostro paese. La sua base di biscotto croccante, accompagna una crema a base di formaggio davvero soffice.

versione cheesecake
Devi assolutamente provare questa versione golosa della cheesecake. Credit: Adobe-Stock

Una buona cheescake si prepara davvero in pochissimo tempo, ovviamente più deciderete di fare versioni elaborate e più il tempo aumenterà. Ci sarà poi anche la versione in forno, che richiederà un pizzico di attenzione in più. Ma una cosa è certa, qualsiasi variante voi scegliate, il suo gusto resterà unico, proprio come questa versione di cheesecake al mango davvero superlativa. E siccome sappiamo essere un dolce amato sia da grandi, che dai piccini di casa, oggi vogliamo mostrarvela in un modo mai visto prima, soffice e cremosa conquisterà subito tutti.

È questa la versione della cheesecake che devi assolutamente provare

Preparare questa versione di cheesecake che tra poco vi mostreremo sarà davvero facilissimo. Basterà davvero poco e potrete gustare qualcosa di totalmente diverso dal solito. Ma prima di procedere, vediamo prima tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 600 g di formaggio cremoso
  • 4 uova
  • 230 g di zucchero
  • 300 ml di panna per dolci da montare
  • 5 ml di estratti di vaniglia
  • 40 g di farina 00
versione cheesecake
Prova questa versione di cheesecake e sarà una vera specialità. Credit: Adobe-Stock

Si chiama cheesecake basca e oggi la prepariamo insieme.

In una ciotola ponete il formaggio cremoso, aggiungete lo zucchero e con uno sbattitore elettrico amalgamate il tutto.

A questo punto unite le uova una per volta, avendo l’accortezza di non unire l’altro fin quando quello precedente non è stato assorbito completamente.

Fatto questo, unite a filo la panna e continuate a montare senza mai fermarvi.

Aggiungere ora la farina setacciata e mescolate con un mestolo eseguendo movimenti delicati dal basso verso l’alto, in questo modo non smonterete il composto.

Prendete quindi uno stampo a cerniera da 24 centimetri e foderatelo completamente con carta forno.

Versate il composto, livellatelo e cuocetelo in forno ventilato a 190 gradi per 45 minuti.

Lasciate riposare la vostra cheesecake un’ora a temperatura ambiente, poi toglietela dallo stampo e mettetela in frigo per un’altra ora.

 

 

Impostazioni privacy