Addio patina bianca sui bicchieri appena lavati: da oggi la eliminate così!

Stanchi di vedere quella terribile patina bianca sui bicchieri? Bene, con questi semplici rimedi naturali sarà solo un lontano ricordo.

Se c’è una cosa che ci fa tanto penare in casa, questo è il calcare. La sua presenza oltre ad essere davvero fastidiosa, rovina anche tutto ciò con cui entra in contatto. Basta pensare a quanto calcare troviamo nei nostri piccoli elettrodomestici ad esempio.

patina bianca biccheri
Scopri come eliminare la patina bianca dai bicchieri. Credit: Adobe-Stock

Ma i ‘danni’ da calcare non si limitano di certo solo ai nostri elettrodomestici, guardate il vostro rubinetto e se l’acqua non fuoriesce come dovrebbe, sicuramente il calcare avrà ostruito il filtro. E purtroppo per noi non finisce di certo qua, perché se abbiamo la sfortuna di avere in casa un’acqua molto dura, anche durante il lavaggio delle nostre stoviglie potremmo andare incontro ad una serie di problemi. Volete un esempio? Guardate i vostri bicchieri e se anche appena lavati intravedete quella fastidiosa patina bianca, sappiate che è colpa del calcare.

Mai più patina bianca sui bicchieri, da oggi si elimina così!

Che li laviamo a mano o in lavastoviglie, se subito dopo averli puliti è ancora ben visibile quella terribile patina bianca, il calcare ha fatto l’ennesimo danno. Infatti, quello che ad occhio nudo sempre del ‘semplice’ sporco, in realtà non è altro che calcare incrostato durante l’asciugatura sui nostro bicchieri. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcuni facilissimi trucchetti, che vi permetteranno di avere bicchieri perfetti e brillanti.

patina bianca bicchieri
Anche i frequenti lavaggi in lavastoviglie possono formare la patina bianca sui bicchieri. Credit: Adobe-Stock

Per eliminare la patina bianca dai bicchieri potrete agire in 2 modi diversi.

Il primo metodo prevede l’utilizzo del nostro fedele aceto bianco già utilissimo in casa, oggi renderà i nostri bicchieri brillanti. Vi basterà riempire una ciotola con l’aceto e bagnarci la punta di uno strofinaccio, ora passatela sui bicchieri e vedrete come la patina subito sparirà.

Se invece questo non dovesse bastare, allora arriva in nostro aiuto il bicarbonato, anch’esso onnipresente in casa. Mettete in una ciotola 2 cucchiai di bicarbonato ed unite l’acqua, una volta che si sarà creata una sorta di ‘crema’, passatela con una spugnetta non abrasiva sui bicchieri e anche in questo caso lo sporco sparirà.

Scegliete il vostro metodo preferite e provatelo subito, vedrete che risultato pazzesco.

 

 

Impostazioni privacy