Dal rubinetto esce poca acqua? Il motivo sarà sicuramente questo: ecco come rimediare in poche mosse

Basterà davvero poco e finalmente dal tuo rubinetto non uscirà mai più poca acqua: prova subito questo trucchetto formidabile. 

Quante volte vi sarà capitato di aprire il rubinetto di casa e rendervi conto che il flusso di acqua è lento e poco? Purtroppo non sempre dipenda dalla bassa pressione, ma il motivo potrebbe essere ben diverso e soprattutto da risolvere subito.

rubinetto poca acqua
Intervieni subito quando dal rubinetto esce poca acqua.Foto di Karolina Grabowska da Pixabay

Siamo soliti aprire il rubinetto dell’acqua, non solo per lavarci, ma anche per cucinare, pulire casa e lavare le stoviglie. Quando però a causa di alcuni fattori, il flusso inizia ad essere più lento e l’acqua non esce più in abbondanza, inizia ad essere un vero problema. In alcuni casi, questo può dipendere dalla bassa pressione dell’acqua, e se accade questo c’è ben poco da fare, se non pazientare e aspettare che il problema si risolva da solo. Ma se invece non dipende da questo, allora bisogna intervenire e anche subito.

LEGGI ANCHE: Prendi uno strofinaccio e avvolgilo al lavabo: avrai risolto un problema enorme

Dal rubinetto esce poca acqua? Ecco da cosa può dipendere e come risolvere

Aprite il rubinetto per lavarvi o per pulire casa e vi rendete conto che il flusso è molto lento e l’acqua esce a filo? Allora vuol dire che c’è un problema e che dovete intervenire subito per risolverlo. Ma sapete da cosa è dovuto questo fenomeno? La risposta è molto semplice ed è un nemico che conosciamo benissimo, stiamo parlando proprio di lui, il tanto odiato calcare.

LEGGI ANCHE: Può sembrarti banale ma mettere del sale nel lavandino può letteralmente ‘salvarti’: un trucco pazzesco

rubinetto poca acqua
Poca acqua dal rubinetto? La colpa è tutta sua! Foto di Simon Kadula da Pixabay

LEGGI ANCHE: Elimina in maniera definitiva la ruggine dai rubinetti, sistema pazzesco e a basso costo: una vera magia!

Sappiamo benissimo quanto possa essere difficile eliminare il calcare. Ma, quando si forma in alcuni punti, soprattutto se non visibili, ecco che diventa ancora più complicato. Ed è proprio quello che accade quando dai nostri rubinetti esce poca acqua. La formazione del calcare all’interno del filtro del rubinetto, ostruisce i fori impedendo così all’acqua di defluire normalmente. Ecco perché sarà importante agire subito. Per farlo, vi basterà seguire questi semplici passaggi e torneranno come nuovi. Ecco come dovrete fare:

  1. Procuratevi una pinza e svitate i filtri dei vostri rubinetti;
  2. Prendete un bicchiere, inserite il filtro all’interno e ricopritelo di aceto;
  3. Lasciare agire 1 ora;
  4. Prendere quindi il filtro, con un vecchi spazzolino strofinate in ogni sua parte;
  5. Sciacquatelo con acqua fresca;
  6. Rimontatelo.

Vedrete che una volta liberato il filtro da ogni traccia di calcare, l’acqua tornerà ad uscire con tutta la sua normale pressione.

 

Impostazioni privacy