Hai sempre sbagliato! L’errore ‘imperdonabile’ che fanno tutti con i profumi

Questo errore è molto comune e rovina i tuoi profumi, ma basterà metterli in questo posto della casa e li potrai conservare alla perfezione.

I profumi, con il passare del tempo sono diventati sempre più una parte immancabile di noi. Le varie fragranze in commercio, permettono di scegliere quella più adatta ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

conservare profumi
Scopri come conservare alla perfezione i profumi. Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Più dolci, fruttati, o più decisi, sono solo alcune delle possibili caratteristiche che può avere un profumo. Ognuno sceglierà quello più adatto ai propri gusti. Ci sarà chi prenderà una nuova bottiglia soltanto quando avrà finito quella precedente, e chi invece preferisce acquistarne di vari, ritrovandosi così più bottiglie aperte contemporaneamente. E proprio quando accade questo, che, sarà necessario conservarle in modo corretto per evitare che tutti i profumi perdano la loro fragranza. Ma sapete qual’è il modo giusto per farlo?

LEGGI ANCHE: Hai in casa dei vecchi profumi? Li puoi riciclare così: 3 rimedi geniali stupefacenti!

Per conservare in maniera corretta i profumi, dovrai fare così

Uno dei posti della casa dove in genere si mettono i profumi, è nel bagno. In realtà questo ambiente della casa è un vero nemico per i vostri profumi. L’umidità presente nel bagno, le luci e il calore, possono agire sul profumo, modificandone la fragranza. Quindi se proprio volete conservarli qui, dovrete metterli in un luogo al riparo da luci e fonti di calore. Ma se volete dormire sonni tranquilli e garantire la giusta durata del vostro profumo, è proprio in questo posto, che tra poco vi sveleremo, in cui dovrete metterli.

LEGGI ANCHE: Non farlo mai quando metti il profumo! Forse è per questo che il tuo subito svanisce

conservare profumi
Scopri il posto perfetto della casa dove poter conservare i profumi. Foto di andreas N da Pixabay

LEGGI ANCHE: Profumo, dove si mette? Le zone ‘strategiche’ per creare una ‘scia’ di piacere

Lo sappiamo benissimo tutti, che, i profumi una volta aperti tenderanno a perdere la loro fragranza. Per questo, conservarli in modo corretto è estremamente importante. Tenerli al riparo dalla luce e da fonti di calore sarà il giusto compromesso per farli durare di più. Ma esiste un punto di casa che racchiuda entrambe le cose? Certo che si! Ed il posto lo avete proprio a portata di mano. Infatti, non dovrete fare altro che, recarvi in cucina, aprire il frigorifero e inserire al suo interno i vostri profumi. In questo modo, potrete stare tranquilli, che il vostro profumo preferito non subirà nessun danno.

Impostazioni privacy