Il tuo ‘si’ lo dirai questo inverno? Avrai un matrimonio stupendo se seguirai questi consigli

Celebrerai il tuo matrimonio in inverno? Segui questi semplici consigli e diventerà un giorno indimenticabile: sarai la regina della festa. 

Il giorno del proprio matrimonio per i futuri sposi, è il coronamento del loro sogno d’amore. Ma se da un lato, faranno il conto alla rovescia per arrivare il più in fretta possibile a quel giorno. Dall’altro lato, i giorni che precedono l’evento saranno pieni di ansia e di pensieri. Tutto dovrà essere perfetto e curato nei minimi dettagli. E ciò darà non pochi grattacapi ai futuri sposi.

matrimonio inverno
Con questi dettagli, il tuo matrimonio d’inverno sarà perfetto. Foto di Tú Anh da Pixabay

Chi decide di sposarsi, proprio per evitare imprevisti e il cattivo tempo che comprometta la giornata, privilegerà i mesi più caldi. In modo particolare, Maggio, Giugno e Settembre sono i mesi più gettonati. Ma non sempre è così, perché negli ultimi anni i matrimoni invernali, stanno riscontrando un grande successo. I motivi per cui c’è questa contro tendenza possono essere vari. In primis c’è senza dubbio anche un listino prezzi più contenuto, dovuto proprio alla ‘bassa stagione’ e in secondo luogo, c’è più facilità nel poter scegliere la data che si desidera.

LEGGI ANCHE: Matrimonio in autunno? Punta su questi dettagli e farai qualcosa di davvero unico e speciale

Matrimonio in inverno? Perché no! Con questi consigli sarà tutto perfetto

Chi decide di sposarsi in inverno, o comunque in mesi non particolarmente caldi, come lo stesso Novembre, ha a disposizione tutta una serie di particolati su cui puntare, per rendere speciale il giorno del suo matrimonio. Già l’atmosfera che si respira, sarà uno dei punti forti di questo evento e se in più ci aggiungerete queste piccole dritte, che tra poco vi daremo, state certi, che il vostro sarà un vero matrimonio da favola.

La prima cosa su cui puntare ovviamente sarà l’abito. Puntate sul classico colore bianco candido, che risalterà ancora di più in questi mesi più freddi. Optate per un modello con maniche lunghe, magari in pizzo ed impreziosito con brillantini che donano luce. E siccome le temperature saranno piuttosto basse, scegliete copri spalla o stole che potranno essere anche di pelliccia sintetica. 

Altro punto forte saranno i capelli. Se il vestito lo consente scegliete un’acconciatura morbida o semi raccolta. Anche in questo caso, optate per punti luce che illumineranno i capelli. Il trucco sceglietelo sempre in base al vostro incarnato, ma se volete osare, usate colori freddi tipici dell’inverno.

LEGGI ANCHE: Matrimonio in vista e già ti fanno male i piedi? Usa questo trucco geniale e super economico per piedi al top

matrimonio inverno
Per un perfetto matrimonio anche in inverno, scopri cosa non deve mai mancare. Foto di Lubov Lisitsa da Pixabay

LEGGI ANCHE: Vuoi che ti porti presto all’altare? Non c’è speranza se è di uno di questi Segni Zodiacali: odiano il matrimonio!

La scelta della location è fondamentale. Optate per strutture che abbiano sale interne belle spaziose. I castelli sarebbero ideali per celebrare il vostro matrimonio, ma se nessuno vi convince, anche le classiche strutture andranno benissimo.

E per quanto riguarda l’allestimento? Potrete sbizzarrirvi come più vi piace. Potrete puntare su colori come il bianco e argento, bianco e oro. Ma se invece sarete una sposa natalizia, il rosso sarà quasi d’obbligo. Impreziosite le tavole con tantissimi punti luce come candele e tea light, che oltre a creare tanti piccoli punti luce, donano un’atmosfera davvero unica.

Infine c’è lui, la scelta del menù. Evitate portate fredde, piuttosto optate per piatti tipici, caldi e fumanti. In quest caso, lo chef della location, saprà senz’altro indirizzarvi verso la giusta strada.

Tenete bene a mente queste piccole dritte, e il vostro giorno diverrà una vera favola.

Impostazioni privacy