Prepara per la cena del sabato sera questa golosa focaccia al formaggio e il successo è assicurato

Non c’è confronto che tenga, questa focaccia al formaggio ha un sapore davvero unico: provala per la cena di stasera e vedrai che gusto.

Voglia di focaccia, ma cerchi qualcosa che non abbia il solito sapore? Allora è arrivato il momento di provare questa focaccia al formaggio. Così diversa dalle altre, che non ci sarà affatto paragone che tenga.

focaccia formaggio
Prova per cena questa focaccia al formaggio. Foto di Lucio Alfonsi da Pixabay

L’arrivo del sabato sera vuol dire una cosa sola, pizza. Classica, farcita, fritta o al forno, è uno dei pilastri principali del tanto desiderato week end. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una versione davvero golosa. Sarà una focaccia farcita al formaggio, che, con il suo gusto così delicato, conquisterà tutti al primo assaggio. Sarà il giusto compromesso tra leggerezza e sapore. Vi basterà provarne anche solo un pezzettino e sarà amore a prima vista, anzi, al primo assaggio.

LEGGI ANCHE: Per la cena del sabato sera, prepara questa focaccia rustichella e sarà una vera delizia per il palato

Prova questa focaccia al formaggio e sarà una vera festa del gusto

Chi lo dice che il sabato sera deve essere solo e per forza pizza? Stravolgete i soliti piani e provate questa morbidissima focaccia al formaggio. Senza lievito, sarà leggerissima e per nulla difficile da digerire. Per prepararla ecco cosa vi servirà:

  • 200 ml di acqua
  • 400 gr di Manitoba
  • 250 gr di crescenza
  • 40 ml di olio evo
  • 10 gr di sale

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: una per ogni gusto, scegli la tua focaccia preferita e mettila subito in forno

focaccia formaggio
Preparare questa focaccia al formaggio e vedrai che sapore. Foto di WorldInMyEyes da Pixabay

LEGGI ANCHE: Sabato piovoso? Si prepara la focaccia in casa! Ma attento a questo errore, lo commettono in molti

Prendete una ciotola, inserite la farina, create un buco al centro e aggiungete tutti gli altri ingredienti. Iniziate ad impastare usando prima un cucchiaio di legno e poi continuate con le mani. Quando avrete ottenuto il classico panetto, ricopritelo con un canovaccio pulito e lasciatelo riposare per 1 ora. Passato questo tempo, riprendete il panetto e dividetelo in due parti. Stendete la prima parte in una sfoglia molto sottile e adagiatela in una teglia da forno oliata. Aggiungete la crescenza a pezzi e ricopritela con la seconda sfoglia d’impasto. Forate la superficie e spennellatela con altro olio. Ora non vi resta che infornarla, in forno statico preriscaldato a 250 gradi per 10 minuti. Lasciate intiepidire leggermente, tagliare a pezzi e servire.

Impostazioni privacy