Questo nuovo metodo per appendere le tende ti sorprenderà: resterai a bocca aperta!

Sei in casa nuova e non sai come appendere le tende? Segui questo nuovo metodo e resterai davvero a bocca aperta: incredibile.

Una casa senza tenda è spoglia e vuota, come se mancasse sempre qualcosa. In effetti è così; le tende danno luminosità alla casa e sono meravigliose se vengono scelte abbinate all’arredamento. Solitamente per la cucina e il salone si tende a scegliere sempre una tenda abbastanza chiara, mentre si gioca più con colori accesi, vivaci o anche cupi (coprenti) nelle camere da letto. Qualsiasi sia il gusto o l’arredamento che abbiamo, abbinare le tende nelle camere della casa è fondamentale.

tende
Per appendere le tende devi assolutamente utilizzare questo metodo: sarà fantastico – Credits: Adobe Stock

Ma quando arriva il momento di appendere le tende nelle camere, sorge un problema. Come facciamo? Quanti buchi ci vorranno per mettere il bastone? Quanti buchi verranno fatti nel muro? Noi però abbiamo una soluzione a tutto ciò che ci permetterà di evitare questi buchi e rendere il tutto più semplice e piacevole.

Appendere le tende non è mai stato così semplice e non dovrai neanche fare un buco! E’ davvero incredibile

Abbiamo detto che le tende sono fondamentali nella nostra casa perchè danno un tocco di stile in più che può rendere il tutto più bello e piacevole da osservare. Ma c’è sempre un grande problema quando si pensa a come e dove appenderle: dover mettere il bastone. Ovviamente per poter appendere quest’ultimo c’è bisogno che si decida bene il luogo e il punto preciso del muro su cui dover fare i buchi, perchè una volta fatti non si torna indietro.

Questo manda nello sconforto più totale i proprietari della casa e molte volte si rimanda l’operazione per evitare di sbagliare a mettere il bastone. Noi oggi vogliamo proporvi una soluzione alternativa che eviterà tutti quei buchi nei muri.

tende
Non puoi non utilizzare questo metodo per le tende nella tua casa, saranno fantastiche – Credits: Adobe Stock

Il metodo che vogliamo proporvi oggi consiste nel mettere nel muro delle bacchette estendibili, che si incastrano, per la precisione, negli infissi e non nel muro. In questo modo eviteremo di fare buchi nel muro. Questo però è solo uno dei tanti metodi, perchè ve ne sono numerosi in commercio.

Un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare delle calamite e appenderle al muro, in modo da inserire lì la tenda.

Impostazioni privacy