Tutti a tavola! Festeggia la festa dei lavoratori con questo menù, delizierai tutti

Domani sarà la festa dei lavoratori, celebrata in tutta Italia. Se non uscirai di casa potrai deliziare tutti con questo fantastico menù: ecco cosa preparare.

La festa dei lavoratori, che cade ogni anno il primo Maggio, è molto sentita in tutta Italia. Viene quasi sempre per visitare musei, fare gite fuori porta o trascorrere del tempo con la propria famiglia. Quest’anno capita di domenica, quindi si prevede un bel weekend lungo che da la possibilità di spostarsi dalla propria città per più giorni.

festa primo maggio
Non puoi non preparare questo meraviglioso menù per il primo maggio: sarà stupendo e delizierai tutti – Credits: Adobe Stock

Se però non siete di questa idea, perchè lavorate nei giorni prima o avete altri impegni e preferite restare a casa, allora non può mancarvi questo menù col quale delizierete tutti a tavola. Vediamo di cosa stiamo parlando.

Se vuoi deliziare tutti a tavola il 1° Maggio allora devi seguire questi consigli per il menù, saranno fantastici

Come ogni menù che si rispetti, anche questo deve essere composto da antipasto, primo, secondo e dolce. Partiamo dall’antipasto e proponiamo dei semplicissimi toast con avocado e salmone. Non saranno difficili da preparare: prendiamo l’avocado, apriamolo e togliamo la polpa al suo interno che andremo a mettere in una ciotola, schiacciandola con una forchetta. Aggiungiamo limone, pepe e sale e mescoliamo fino a creare una salsina che andremo ad adagiare sul toast. Aggiungiamo le fettine di salmone ed il gioco è fatto.

Passiamo al primo piatto: gnocchi di patate dolci con pesto alla genovese. Anche qui il procedimento sarà molto semplice da eseguire. Prendiamo le patate dolci, quelle rosse per intenderci, laviamole, cuociamole e schiacciamole. Formiamo poi gli gnocchi come siamo soliti fare e cuociamoli in abbondante acqua salata. Scoliamoli e condiamoli con pesto alla genovese e scaglie di parmigiano.

cucinare
Una festa spettacolare se prepari questo menù: sarà fantastica – Credits: Adobe Stock

Continuiamo con il secondo, per cui potremmo proporre un pollo croccante al forno con patate. Prendiamo il pollo e tagliamolo a tocchetti abbastanza doppi che andremo a mettere prima nel latte con sale e pepe e lasciamoli marinare per qualche ora in frigo. In seguito riprendiamo il pollo marinato e passiamolo in una ciotola con la farina, la paprika e il pepe ed impaniamoli. Fatto ciò passiamoli nei corn flacks frantumati e mettiamoli in forno a cuocere. Cuociamo anche le patate in una teglia sotto di esso ed il secondo è pronto per essere servito.

Infine manca il dolce; essendo primavera possiamo proporre una meravigliosa crostata che potremmo farcire con una marmellata alle fragole o alla ciliegia.

Impostazioni privacy