Non utilizzare il ferro da stiro, le tue tende saranno prive di grinze se seguirai questo passaggio

E’ tempo di lavare le tende, ma come possiamo fare per evitare che siano piene di grinze? E’ semplice, basterà utilizzare questo efficace metodo.

E’ quasi arrivata la Primavera e ciò significa che dovremmo iniziare a pensare alle pulizie. Il bagno, la cucina, le camere, tutte sono da pulire profondamente. E se vogliamo pulirle dobbiamo ovviamente svuotarle da tutto ciò che vi è al loro interno: mobili, sedie, libri, foto e tende.

tende
Eliminare le grinze dalle tende non è mai stato più semplice: ecco cosa bisogna fare per evitare di utilizzare il ferro da stiro – Credits: Adobe Stock

Parlando di quest’ultime, vediamo insieme in che modo poterle lavare e ‘stirare’ per averle profumate e privi di grinze. E no, non ci servirà il ferro da stiro, perchè con questo veloce ed efficace metodo riusciremo ad averle perfette in men che non si dica. Scopriamolo insieme.

Le grinze non saranno più un problema per le tue tende: ecco come eliminarle senza utilizzare il ferro da stiro

La prima cosa quando facciamo le pulizie di casa, in particolare quelle di primavera, è soffermarci sui piccoli particolari ed iniziare da ciò che tendiamo solitamente a sottovalutare. In questo caso si tratta delle tende.

Dopo averle tolte dal soffitto accuratamente ed averle messe in lavatrice, a lavaggio delicato e con pochissima centrifuga, passiamo all’asciugatura.

tende
Più facile di quanto pensi! Elimina per sempre l’idea del ferro da stiro: con questa tecnica farai prestissimo – Credits: Adobe Stock

Queste devono essere stese intere, senza effettuare una lunga centrifuga, perchè potrebbe stropicciarle molto. Magari metterle belle in fila a scorrere (se abbiamo la possibilità) e ritirarle quando sono ancora umide. Rimetterle al loro posto ancora umide e legare dei pesetti all’estremità inferiore. In questo modo la tenda verrà tirata verso il basso e non creerà quelle fastidiose grinze che ci costringono a stirarle. Ovviamente se le tende non saranno ancora completamente asciutte, è bene lasciare la porta aperta in modo che si asciughino in fretta e in camera non resti il cattivo odore di umidità.

Se non ci fidiamo di questo metodo o non vogliamo appendere le nostre tende ancora umide in casa, possiamo sempre comprare un ferro da stiro a vapore, quello che viene utilizzato appositamente per stirare questi oggetti e non ci sarà neanche bisogno dell’asse da stiro, ma eseguiremo questa procedura in piedi e con le tende già appese.

Impostazioni privacy