Come abbellire il balcone per la primavera anche se è piccolo e stretto

Non rinunciare ad abbellire il tuo balcone in primavera, anche se piccolo e stretto con queste dritte diventerà il più bello del vicinato.

Finalmente possiamo iniziare a dire addio al freddo che in questi ultimi mesi e soprattutto nelle ultime settimane, ha attanagliato le nostre regioni. I primi tiepidi raggi di sole iniziano a farsi sentire e potremo goderci le giornate più lunghe.

abbellire balcone primavera
Basterà davvero poco per abbellire il tuo piccolo balcone in primavera. Credit: Adobe-Stock

Chi ha la fortuna di possedere un grande spazio aperto come un giardino, potrà concedersi il meritato relax senza alcuna difficoltà, stesso discorso vale anche se si possiede una terrazza. Se volete abbellirla, date uno sguardo a questo nostro precedente articolo. Ma se invece di spazi ampi avete un piccolo balcone, non dovrete affatto rinunciare a renderlo perfetto per la primavera. Vi basterà usare queste piccole dritte e senza alcuna fatica potrete sfruttare ogni singolo centimetro.

Scopri come abbellire il tuo piccolo balcone per l’arrivo della primavera

Balcone piccolo e stretto? Non dovrete affatto rinunciare a godervelo. Basterà davvero poco e potrete sfruttare ogni singolo centimetro. Piccole accortezze, che renderanno il vostro ambiente esterno più vivibile e lo faranno diventare la vostra piccola oasi di relax.

abbellire balcone primavera
Ecco come abbellire il tuo balcone per l’arrivo della primavera: sarà l’invidia di tutti. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dovrete fare per valorizzare il vostro balcone stretto, sarà quello di sfruttare gli spazi in lunghezza e in altezza. Quindi eliminate mobili ingombranti e optate per l’installazione di mensole, che, vi permetteranno di usare la parete fino in fondo.

Stesso discorso vale anche per vasi e fioriere, in questo caso, vi basterà installare le fioriere da ringhiera. In questo modo non rinuncerete ad un tocco di verde, ma avrete ancora tanto spazio a disposizione.

Piuttosto che mettere tavolo e sedie, molto pratici ma che vi ruberebbero troppo spazio, mettete un bel tappeto e tanti cuscini. Avrete lo giusto spazio per rilassarvi e la cosa bella, è che potrete cambiarlo quando volete.

Infine create tantissimi giochi di luce, piuttosto che fissare le classiche lanterne da esterno, scegliete quei carinissimi fili di luci da appendere ovunque. Oltre ad essere visivamente molto carini, serviranno a dare un senso di profondità.

Provate subito queste piccole dritte ed avrete un bellissimo balcone in vista della primavera.

Impostazioni privacy