Profumare tutta casa con le tende? Non è una follia, ma un trucchetto davvero incredibile

Non dovrai usare nulla di nuovo, basteranno soltanto le tende pe profumare casa in maniera del tutto naturale: sentirai che fragranza.

L’incredibile odore di fresco e pulito che si sente ogni volta che abbiamo appena finito di sistemare casa, tutti vorremmo che durasse per ore ed ore. Purtroppo per noi, molti dei prodotti che usiamo per lavare pavimenti, indumenti e quanto altro, tenderanno a svanire dopo poche ore.

profumare casa tende
Basteranno le tende per profumare casa come non mai. Credit: Adobe-Stock

E proprio per garantirci più a lungo questo odore di fresco e di pulito, che spesso ci affidiamo ai classi deodoranti per ambienti. Ma anche questi però, oltre a non essere mai del tutto naturali, tenderanno a ‘scaricarsi’ dopo un determinato periodo. Cosa fare quindi in questi casi, rinunciare per sempre a questo profumo? Assolutamente no! Ecco perché oggi, vi sveleremo un trucchetto che prevede l’utilizzo delle tende che tutti abbiamo in casa e che vi permetteranno di avere una fragranza pazzesca per tutta casa.

Usa le tende per profumare tutta casa in maniera naturale

Se desiderate un profumo di pulito e di fresco che perdura in tutta la vostra casa anche dopo ore ed ore, allora abbiamo noi un trucchetto perfetto per voi. Senza spendere ulteriori soldi e senza usare prodotti chimici, otterrete un risultato davvero pazzesco.

profumare casa tende
Con questo trucchetto potrai usare le tende per profumare casa in maniera naturale. Credit: Adobe-Stock

È questo il trucchetto geniale che vi permetterà di profumare casa utilizzando le tende.

Per mettere in pratica questo rimedio, potrete scegliere tra più soluzioni.

La prima prevede l’utilizzo delle gocce di olio essenziale. In questo caso, dovrete diluire le gocce di olio essenziale a vostra scelta, in acqua demineralizzata. Versate tutto in un flacone spray e vaporizzatelo sulle tende, sentirete subito un profumo pazzesco che invaderà tutta casa.

Il secondo trucchetto che vogliamo mostrarvi prevede l’utilizzo dell’olio di lavanda dal gradevole odore e dall’effetto rilassante. Vi basterà mescolare:

  • 15 gocce di olio alla lavanda
  • 250 ml di acqua demineralizzata
  • 50 ml di aceto bianco
  • Mezzo cucchiaio di vodka
  • Mezzo cucchiaio di bicarbonato

Dopo che avrete mescolato tutti gli ingredienti, travasateli in un flacone spray, vaporizzate questa miscela sulle tende e sentirete che profumo.

Due semplicissimi trucchetti, che vi aiuteranno ad avere un profumo davvero incredibile per casa.

Impostazioni privacy