E’ tempo di cambiare: parti dalle tende in camera da letto e darai un nuovo tocco alla tua casa

Hai voglia di cambiare un po’ lo stile della casa? Parti dalle tende in camera da letto, darai alla tua stanza un nuovo look. Sarà meraviglioso.

Da un po’ è arrivata la Primavera e la voglia di cambiare un po’ il look della casa è grande. Si parte certo con le piccole cose, fino ad arrivare ai grandi cambiamenti come ridipingere le pareti. Noi oggi vogliamo parlavi delle tende e soprattutto quali sono i presupposti per poterle scegliere alla perfezione e renderle meravigliose.

tende
Finalmente potrai cambiare un po’ il look della tua casa con queste meravigliose tende: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme come possiamo adattarle alle nostre camere dando alla camera un nuovo look.

Le tende in camera da letto devono essere così: ecco come puoi cambiare look della casa

La prima cosa a cui dobbiamo pensare quando andiamo in un negozio a scegliere le tende è il motivo per cui le stiamo scegliendo. Sappiamo bene che le tende servono a coprire, oltre che a rendere la camera più bella, ciò che c’è all’interno: che sia la nostra vita, i nostri cambi d’abito o semplicemente l’arredamento che abbiamo. Questa è la funzione principale che devono avere.

Per questo dobbiamo vedere bene il tessuto che scegliamo: possiamo optare per il lino, il velluto o anche le tende a fisarmonica che sono comunque un po’ più doppie.

tende
Colorate o bianche, sottili o pesanti, le tende che deciderai di mettere in camera da letto saranno sempre meravigliose: ecco quali sono i criteri secondo cui devono essere scelte – Credits: Adobe Stock

Dopo aver scelto la qualità, possiamo passare all’aspetto estetico e quindi al colore. Prima di scegliere colore e fantasia dobbiamo tener conto di un fattore: la grandezza della nostra camera. Se è molto piccola, per non creare un effetto opprimente, possiamo optare per un colore che si avvicini al colore delle pareti. Se invece ne abbiamo una molto grande, possiamo optare per un colore che vada al di là di quello dei muri e possiamo osare anche con diverse stampe floreali o del motivo che preferiamo.

Insomma c’è davvero da divertirsi con le tende nelle camere: sarà un vero spasso sceglierle in negozio.

Impostazioni privacy