Quando entri in bagno senti una puzza di fogna? Ti spiego come risolvere il problema

La puzza di fogna quando entri in bagno può essere risolta in un modo semplicissimo: ecco cosa bisogna fare per liberarcene completamente.

Sempre più spesso nella nostra abitazione sentiamo puzza di fogna. Questa la si sente provenire soprattutto quando si entra in bagno e il motivo è semplice: i tubi. Anche se cerchiamo di lavare con la candeggina i sanitari, questa puzza continua ad essere incombente nell’intera camera.

puzza
Impara ad eliminare la puzza di fogna in questo modo: sarà semplicissimo ed efficace e il tuo bagno profumerà tantissimo – Credits: Adobe Stock

Come possiamo risolvere? Con un metodo molto semplice che ci aiuterà a liberarcene completamente. Vediamolo insieme.

La puzza di fogna non sarà più un problema per te se utilizzerai questo fantastico metodo per eliminarla

Sappiamo bene che, nonostante i continui tentativi, non riusciamo mai ad eliminare del tutto la puzza di fogna dal bagno e questo oltre ad essere terribile, è anche motivo di disagio se ci viene a far visita qualcuno. Chiudiamo quella stanza come se fosse la stanza segreta in cui nessuno può entrare.

Ma vediamo come poter finalmente risolvere questo problema che ci crea un gran disagio.

wc
Il tuo bagno sarà fantastico e profumato se riuscirai a fare questo – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno, per mettere in pratica questo metodo, di:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di sale grosso
  • 1 cucchiaino di olio essenziale (della fragranza che preferiamo, ma sempre meglio il limone che ha un effetto disinfettante e sgrassante)

Iniziamo prendendo una ciotolina, di vetro o plastica, non troppo grande e mettiamo al suo interno il sale e il bicarbonato e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio. In questo modo il sale e il bicarbonato riusciranno ad amalgamarsi per bene. Aggiungiamo l’olio essenziale, mescoliamo un’altra volta e lasciamo lì per giorni interi, fino a quando l’odore dell’olio non sarà svanito e dovrà essere di nuovo preparato il composto.

Possiamo anche preparare più ciotoline di questo composto, in modo da poterne mettere una in ogni parte del bagno: ad esempio nel water stesso, nel tubo del lavandino e nello scopino in modo da eliminare completamente il cattivo odore di fogna.

Impostazioni privacy