Forse non hai mai utilizzato così il sale grosso: provalo e non te ne pentirai

E tu come utilizzi il sale grosso? Solo per cuocere la pasta? Dovresti provare ad usufruirne in questo modo e non te ne pentirai. Fidati di noi!

Il sale grosso solitamente è un alimento che si utilizza principalmente per salare l’acqua di cottura, prima che venga calata la pasta. Ma molte volte abbiamo visto anche diversi suoi utilizzi, come ad esempio il creare un meraviglioso scrub per la pelle che possa rimuovere le cellule morte e ringiovanire la pelle.

sale
Se utilizzerai in questo modo il sale grosso non te ne pentirai: un metodo super efficace – Credits: Adobe Stock

Oggi invece lo utilizzeremo in un modo che vi lascerà davvero a bocca aperta e siam certi che in questo modo non l’avete mai utilizzato. Provalo e non te ne pentirai!

Utilizza in questo modo il sale grosso, sarà meraviglioso: provalo e non te ne pentirai!

Abbiamo detto che solitamente il sale grosso viene utilizzato in cucina, ma molto spesso si ricorre a vecchi rimedi della nonna e può essere utilizzato anche per altri scopi. Ad esempio uno potrebbe essere l’allontanamento dei piccioni dal balcone. In che modo? Basta mettere sulla ringhiera del nostro balcone del sale grosso, in questo modo i piccioni verranno allontanati dalla loro presenza.

Ma non serve solo a questo.

sale
Non puoi non utilizzare il sale in questo modo: sarà incredibile ciò che puoi fare con questo semplice rimedio della nonna – Credits: Adobe Stock

Possiamo infatti utilizzare il sale grosso anche per poter eliminare le macchie ostinate di caffè all’interno delle tazzine in ceramica. Quante volte ci capita di dover fare i conti, dopo aver bevuto una tazza di caffè, con le sue macchie che restano radicate sul fondo della tazzina? Ebbene queste possono venir via in un batter d’occhio con del semplice sale grosso.

Avremo bisogno di:

  • detersivo
  • spugnetta
  • sale grosso

Laviamo prima le tazzine con acqua e detersivo e con una spugnetta; dopodichè mettiamo del sale grosso sulla spugnetta stessa e strofiniamo per bene nella tazzina: in questo modo verrà subito via il tutto e potremo riavere la nostra ceramica bianchissima come prima. Provate questo metodo della nonna e non lo lascerete più perchè vi cambierà la vita.

Impostazioni privacy