Riprendi in mano la tua vita dopo una rottura! Ecco qualche consiglio su come fare

Hai da poco rotto con il tuo partner e non sai cosa fare? Ecco qualche consiglio su come riprendere in mano la tua vita: tornerai a splendere più di prima.

La fine di una storia è sempre un momento difficile da affrontare e sappiamo bene che ci vogliono giorni o forse mesi per rimettersi in piedi. Ognuno ha sicuramente i suoi tempi e di certo non si può sindacare nella vita di ciascuno, cercando di dire quale sia il tempo giusto per assorbire e superare il ‘lutto’ (perchè un po’ è come se lo fosse). Ciò che invece possiamo fare è cercare di darvi alcuni consigli su come, quando ci si sente pronti, riprendere in mano la propria vita e ricominciare a splendere più di prima.

relazione
Riprendi in mano la tua vita dopo la fine di una relazione: tornerai a splendere come non mai – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme in che modo allora poter tornare ad essere splendente e piena di amor proprio, lasciandoci alle spalle la fine di questa storia.

Riprenderai la tua vita in mano in un attimo se seguirai questi consigli: perfetti per superare una relazione finita male

Abbiamo detto che uscire da una relazione o superare la fine di una storia non è mai semplice, a volte per riprendersi e rimettersi in piedi c’è bisogno di tempo e di forza d’animo. Di certo ci sono alcuni aspetti che bisognerebbe evitare: ad esempio ripercorrere o rifrequentare i luoghi in cui si andava con lui, ascoltare canzoni che ci ricordano lui o guardare vecchie foto.

Piuttosto dobbiamo riprendere la nostra vita in mano seguendo questi piccoli consigli.

libertà
Riacquista la tua libertà in questo modo e seguendo questi semplicissimi consigli – Credits: Adobe Stock

Il primo è sicuramente il prendersi cura di se stessi. Si sa che dopo la fine di una relazione ci si lascia un po’ andare: difficilmente si esce di casa, non ci si prepara come prima, si piange e così via. Questo non deve diventare un grandissimo blocco, ma anzi la forza per poter andare avanti. Quindi ripartiamo da noi iniziando qualche sport, praticando le attività che ci piacciono, andando a prendere un caffè con un’amica e facendo shopping. Siamo le prime persone che devono amarsi, per poi essere amate dagli altri.

Secondo consiglio è cucinare, dilettarsi in nuove attività che ci permettano di far vagare la mente; ballare, cantare o iscriversi ad un corso di pittura. Uscire di casa, vestirsi e truccarsi in modo da sentirsi belle ed amarci; cambiare taglio di capelli e rivoluzionare la nostra immagine. Insomma tutto ciò che può farci tornare a splendere.

Impostazioni privacy