Questo smalto è perfetto per l’estate perché ha dei colori delicati anche per unghie corte

Non sai quale smalto mettere sulle tue unghie corte? Niente paura, la tendenza di quest’estate ha pensato anche a te: ecco il colore perfetto.

Quando decidiamo di scegliere uno smalto per le unghie iniziano le mille domande: starà bene sulle mie? Non sono troppo lunghe o corte? La mano sarà uguale a quella della modella in foto? Questo colore starà bene con la mia carnagione?

unghie corte
Smalto per unghie corte – Credits: Adobe Stock

Domande alle quali troveremo una risposta solo dopo aver provato la foto di cui tanto contempliamo la bellezza. Non è detto che per avere una mano con uno smalto meraviglioso e curato, bisogna avere le unghie lunghe. Anzi la tendenza dell’estate 2022 vede protagoniste anche le unghie corte che saranno meravigliose se si decide di mettere questo smalto di questo colore. Vediamolo insieme.

Lo smalto adatto a chi ha le unghie corte è proprio questo: la tecnica sta spopolando nell’estate 2022

Il mondo del make up e del nail art non va mai via di moda, è sempre in continuo aggiornamento. Ogni anno cambiano i colori, le forme e le tecniche, ma sono sempre attuali e tornano ripetutamente. Ad esempio, il colore rosso, messo sulle unghie, quante volte è stato messo? Anche dalle più grandi dive di Hollywood; ogni anno viene riproposto in modo diverso: con il french, nei diversi tipi di rosso, solo in parte dell’unghia, con disegnini, accanto a colori a lui complementari. Insomma la base è sempre la stessa, ma cambia il modo di presentarlo.

E’ ciò che accade anche alla ‘nuova’ tecnica che sta impazzando nel web per l’estate, o meglio agosto, 2022. Stiamo parlando dell’effetto ombra.

unghie corte
Quale smalto mettere unghie corte – Credits: Adobe Stock

Questo non ha bisogno di una mano con delle unghie lunghe per essere realizzato, ma sta bene a chiunque, a qualsiasi età e soprattutto anche ad unghie corte. Per realizzarlo si tende solitamente a creare una sfumatura tra due colori che magari sono vicini in palette o sono completamente opposti.

Vi è mai capitato di desiderare i colori di un tramonto sulle unghie? Il giallo, rosso, arancio e anche indaco e celeste che si incrociano sulle vostre dita. Sarebbe stupendo! Con questa tecnica riproporlo è semplicissimo, basta unire e sfumare l’arancione e il rosso, o il giallo e l’arancio o l’indaco e il celeste, creando un effetto da lasciare tutti a bocca aperta. E’ una tecnica semplice da praticare, soprattutto se si ha pazienza, impegno, costanza e tanta fantasia. E di certo questi non sono gli unici colori di cui possiamo servirci per poterla realizzare.

Possiamo creare anche un effetto ‘natura’ creando sfumature col verde chiaro e scuro; o ancora possiamo farlo con l’azzurro creando l’effetto sera-notte, che appare essere davvero meraviglioso. Insomma chiamate la vostra estetista e fatele creare questa meraviglia sulle vostre mani che sarà davvero meravigliosa e invidiata da tutti.

Impostazioni privacy