Non rinunciare al make up in estate: crea un trucco a perfetto e resistente

Arriva l’estate e non vuoi rinunciare al make up? Allora dovresti creare un trucco perfetto e resistente anche al sudore. Ecco alcuni consigli pratici da attuare.

Il make up è sempre ben apprezzato dalle donne. C’è chi ne utilizza una piccola quantità, solo un po’ di mascara o matita per uscire con le amiche o scendere di casa per comprare la spesa, e chi invece preferisce partire dalla base per creare un trucco completo. Qualsiasi sia la tecnica utilizzata è bene sempre metterne un po’ per valorizzare la propria persona.

make up
Un make up così resistente non l’hai mai preparato: ecco come durerà per tutta l’estate – Credits: Adobe Stock

Ma in questo periodo dell’anno, in estate, sorge un grande problema: il make up con sudore. Quante volte ci è capitato di utilizzare prodotti troppo pesanti per la nostra pelle e ritrovarci a vedere goccioline di sudore scioglierlo? Sembrando così un quando di pittura sciolto e non apparendo neanche più eleganti. Vediamo insieme allora qualche consiglio per un make up adatto a tutte e soprattutto a questa stagione; uscire di casa, senza dover rinunciare ad esso, sarà semplicissimo.

Rinunciare al make up in estate? Assolutamente no! Utilizza questi prodotti e ne creerai uno meraviglioso resistente al caldo

Abbiamo prima accennato a persone che preferiscono un trucco leggero, quindi per loro il problema ‘estate’ non sussiste, mettendo già prodotti abbastanza leggeri. E chi invece preferisce un trucco più ‘pesante’ o meglio all’interno del quale ci siano tutti i prodotti possibili.

Bene, oggi vogliamo dare alcuni consigli a queste persone. I prodotti da utilizzare sono rispettivamente:

  • primer opacizzante
  • bb cream
  • mascara waterproof
  • fissante
make up
L’unico modo per mantenere il make up in estate è utilizzare questi prodotti – Credits: Adobe Stock

Partiamo dal primo oggetto, il primer opacizzante. Il primo problema che sorge in estate, è la lucidità del nostro volto. Solitamente la zona T tende a diventare lucida, soprattutto col sudore, e risultare davvero brutta anche da vedere. Il prodotto ovviamente pian piano inizia ad evaporare formando delle vere e proprie chiazze; ecco perchè il consiglio è quello di utilizzare un primer opacizzante che ci permetta di avere un viso ed un trucco uniforme.

Abbiamo la BB cream. Quest’ultima è sicuramente più leggera del solito fondotinta. Farà apparire la pelle levigata, ma allo stesso tempo anche meno lucida; è un misto tra un fondotinta e una crema idratante .

Il mascara, come poter rinunciare a questo prodotto? Forse è uno dei prodotti del make up più utilizzati e amati dalle donne; infatti si riesce a rinunciare a tutto (rossetto, eye-liner) ma non al mascara. Basta un piccolo gesto e avremo le ciglia davvero voluminose. Quello da scegliere in estate è sicuramente con la formula waterproof, che non andrà via con l’acqua.

Infine sarebbe opportuno applicare uno spray fissante che ci consenta di tenere su il trucco, in modo da evitare che si sciolga.

Impostazioni privacy