Non l’avresti mai immaginato, ma il vero repellente per formiche è questo! Non ne farai più a meno

Estate e formiche: combo perfetto! Se non riesci ad allontanarle con i soliti rimedi utilizza questo repellente: è incredibile!

L’estate è sì la bella stagione, come abbiamo detto diverse volte, ma allo stesso tempo è anche il ritrovo di animaletti fastidiosi come formiche, zanzare, scarafaggi. La natura tutta si risveglia e a noi non sempre tutto ciò fa piacere, soprattutto quando gli insetti invadono i nostri spazi.

repellente
repellente formiche – Credits: Adobe Stock

Capita con le blatte, per cui cerchiamo milioni di rimedi per tenerle lontane; con le zanzare per cui attuiamo tutti i metodi conosciuti per evitare di essere punti o di portarle in casa con noi e con le formiche. Considerate sicuramente più innocue rispetto agli altri elencati, sono comunque molto fastidiose, soprattutto se ce le ritroviamo in casa. Vediamo allora in che modo poterle eliminare o allontanare dalla nostra abitazione con un repellente davvero efficace che vi lascerà a bocca aperta.

Il repellente più buono che esista per allontanare le formiche è proprio questo: ecco di cosa hai bisogno

Abbiamo detto che già con la primavera, ma soprattutto con l’estate, la natura tutta inizia a svegliarsi. E per quanto possano piacerci gli uccellini che cinguettano sul nostro balcone di prima mattina, o le tartarughe che escono dal loro letargo, un po’ meno bello è vedere la comparsa di animali come scarafaggi, zanzare e formiche. Mentre però le prime due specie di animali son fastidiose, possono portare malattie e devono essere allontanate, le formiche sono piuttosto innocue.

Un piccolo branco di formiche, viste da fuori, vicino le piante, in giardino, di certo non ci da problemi. Il problema inizia a nascere nel momento in cui entrano in casa; ciò capita sempre più spesso perchè attirate dallo zucchero o da qualche briciola di cibo che non abbiamo raccolto bene. Per allontanare questi animaletti esistono diversi repellenti ed uno molto efficace, di cui forse non conoscevate le proprietà benefiche, è sicuramente l’origano.

repellente
Origano repellente – Credits: Adobe Stock

Questa pianta aromatica, utilizzata principalmente per dar sapore ai piatti o alle insalate (come ad esempio pomodori), può essere utilizzata anche per allontanare le formiche. Ma in che modo? I metodi per poter utilizzare questa fantastica pianta aromatica sono due: o con l’olio essenziale o semplicemente utilizzando le foglie della pianta in questione.

Se decidiamo di utilizzare l’olio essenziale allora dovremo mettere qualche goccia in una bacinella piena d’acqua e con essa lavare il davanzale, gli angoli delle porte e tutti i posti in cui solitamente vediamo comparire le formiche; se invece vogliamo utilizzare le foglie di origano, basterà semplicemente metterne un paio nei posti giusti e non le vedremo più comparire. Questo accade perchè l’rigano, come molte piante aromatiche, ha un odore molto forte che non è gradito dalle formiche, dalle zanzare o da altri insetti.

Impostazioni privacy