Il cocktail più amato e colorato dell’estate è proprio lui: sex on the beach! Preparalo in questo modo

Sei pronta a preparare in casa il sex on the beach? E’ il cocktail più colorato dell’estate: stupirai davvero tutti!

Agosto è sempre più vicino e c’è chi ormai prepara già la valigia per poter partire per la vacanza ormai organizzata da tempo. C’è chi andrà in vacanza al mare, chi resterà in Italia e chi volerà nei paesi Europei o addirittura in America, in Asia o in Africa.

sex on the beach
Prepara sex on the beach – Credits: Adobe Stock

Chi invece preferirà la montagna e chi, a causa delle ferie mancate, resterà in città godendosi la pace di questo mese di agosto. Ci saranno feste sulla spiaggia, eventi organizzati nei migliori dei modi, aperitivi al tramonto e balli. Con l’arrivo della nuova stagione, lo scenario casalingo si apre alla creazione anche di nuovi cocktail e tra questi possiamo imparare a preparare il più colorato e meraviglioso dell’estate: il sex on the beach. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come prepararlo in modo perfetto da fare invidia anche ai baristi.

Il cocktail più colorato dell’estate è il sex on the beach: sei pronta a prepararlo in casa?

Abbiamo detto che agosto è ormai alle porte e che non vediamo l’ora di sdraiarci su un lettino a mare, prendere la tintarella, diventare abbronzatissimi e leggere magari un bel libro mentre sorseggiano un cocktail. E quale cocktail più buono del sex on the beach? E’ coloratissimo, infatti vediamo che porta in sè colori come il giallo e il rosso che ricordano il tramonto sull’acqua e qualche volta anche qualche pizzico di mare, con una cannuccia azzurra.

Sai che però non dobbiamo necessariamente andare in vacanza su una spiaggia lontana per sorseggiarlo? Possiamo tranquillamente crearlo in casa, basterà avere questi ingredienti:

  1. 16 cl di vodka
  2. 5 cl di liquore alla pesca
  3. 16 cl di succo d’arancia
  4. 16 cl di mirtilli
  5. cubetti di ghiaccio
  6. 4 fettine di arancia
  7. 4 ciliegie
sex on the beach
Cocktail sex on the beach – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in un mixer i cubetti di ghiaccio, la vodka e il liquore a pesca e frulliamo. Mettiamo poi il tutto in uno shake e shakeriamo, dando proprio l’impressione di essere dei veri e propri barman. Versiamo il succo d’arancia e continuiamo a shekerare. Per finire prendiamo un bicchiere, quello classico del sex on the beach è a forma di ampolla, mettiamo il succo di mirtillo sotto e aggiungiamo il composto appena creato. Concludiamo il tutto con una fettina di arancia tagliata e messa sul bordo del bicchiere e una cannuccia del colore che preferiamo.

Le dosi che abbiamo indicato sopra sono per circa 4 persone, se vogliamo prepararlo per più persone dovremo sicuramente aumentare il tutto o diminuire se verrà preparato solo per una coppia, magari noi e il nostro partner. Sarà buonissimo, anche se sorseggiato sul divanetto di casa nostra, nel nostro giardino, anzichè sulla spiaggia alle Hawaii.

Impostazioni privacy