E’ il frutto più amato dell’estate, ma sai davvero come conservarlo?

Se ti guardi intorno la potrai trovare in qualsiasi supermercato, perchè è il frutto più amato dell’estate: ma come si conserva?

Siamo ormai giunti all’estate inoltrata e la quantità di frutta presente nei supermercati è enorme. Passiamo dalle fragole, alle ciliegie, dai meloni alle pesche e così via; aggiungendo anche i frutti esotici che da un po’ di anni sono arrivati anche in Italia.

più amato
Frutto più amato – Credits: Adobe Stock

Ma c’è sul territorio italiano un frutto meraviglioso che fa innamorare sempre tutti, ogni estate, è che è considerato appunto la regina dell’estate. Sai di cosa stiamo parlando? Di lei, l’anguria. Regina per eccellenza e il frutto più amato dell’estate! Ma sai come poterla conservare? In modo semplice ed efficace seguendo questi diversi metodi. Riuscirai ad averla fresca e saporita.

Devi assolutamente conservare così l’anguria: il frutto più amato dell’estate avrà bisogno di questi metodi per essere sempre al top

Quando andiamo al supermercato, soprattutto nel reparto frutta e verdura, restiamo affascinati dall’enorme quantità di frutta che c’è sul nostro territorio in questo periodo. Parliamo di tutti i tipi, gustosi e meravigliosi: dal sapore dolce e tenero e dall’odore perfetto. Tra questi troviamo sicuramente anche l’anguria, che forse è quella che ci colpisce maggiormente.

L’anguria per il suo sapore e il suo profumo è considerata la regina dell’estate: può essere mangiata di sera e molti la utilizzano come pasto sostitutivo alla solita cena, perchè ricca di acqua, sali minerali e vitamine. O può essere mangiata come spuntino nel bel mezzo del pomeriggio o ancora portata a mare, rinfrescandoci in una calda giornata estiva. Qualsiasi sia l’uso che ne facciamo, sarà sempre meravigliosa e gustosissima.

più amato
Anguria frutto più amato – Credits: Adobe Stock

Ovviamente quando andiamo al supermercato ad acquistarla, notiamo che non possiamo prenderne giusto un pezzettino, anche perchè a livello economico, conviene più prendere un’intera anguria che un piccolo pezzo. Cosa facciamo in questi casi? La compriamo per intero, tanto prima o poi dovrà consumarsi.

Ma spesse volte capita che, nonostante la dividiamo a metà, mangiamo in diversi momenti della giornata e in diversi giorni, non riusciamo a terminarla e la gettiamo via perchè ormai ha assunto un sapore acido. Per evitare che ciò accada dobbiamo saperla conservare al meglio. In che modo?

I metodi per poterla conservare sono diversi; tra questi sicuramente troviamo il classico metodo, che prevede l’utilizzo della pellicola per alimenti con la quale coprire parte dell’anguria prima di metterla in frigo. In questo caso eviteremo che si impegni di odori del frigo e soprattutto diventi acida in men che non si dica.

Secondo metodo molto efficace è dividerla in piccole fette: sembrerà assurdo, ma tagliarla in fette o semplicemente a dadini, farà venir la voglia ai bambini, ma anche agli altri componenti della famiglia di mangiarla. Poi sicuramente è più buona portata a lavoro o sulla spiaggia tagliata in piccoli pezzi: sembrerà comprata al bar, con tanto di stecchino per mangiarla.

Impostazioni privacy