In molti trascurano queste parti del bagno quando fanno le pulizie non sapendo che è pericoloso

Sai che ci sono delle parti del bagno che sono ‘contaminate’ da germi e batteri? Parliamo proprio di queste: non trascurarle mai più.

Le pulizie, soprattutto quelle di alcune parti della casa, sono fondamentali per la vita di ogni essere umano. Soprattutto in estate, dove germi e batteri tendono a proliferare maggiormente nell’intera casa.

parti del bagno
Pulire parti del bagno – Credits: Adobe Stock

Ci sono parti della casa, come la cucina e il bagno, che vanno lavate almeno una volta la giorno per garantire una perfetta igiene personale e familiare. Ma ci sono anche alcune parti del bagno che vengono ignorate e trascurate, diventando però un vero e proprio covo di germi e batteri. Quali sono? Scopriamole insieme, cosicchè potremo evitare, in futuro, qualche piccolo problema igienico.

Sono queste le parti del bagno che non devi assolutamente trascurare: sono covo di germi e batteri, pericolosi per la tua salute

Quando ci troviamo ad entrare in una casa nuova, la voglia di avere tutto in perfetto ordine e soprattutto molto pulito, ci costringe a lavare cucina, balconi, camera da letto e bagno ogni giorno, essendo attenti anche ai piccoli particolari. Ma col passar del tempo e con l’aggiunta dei diversi impegni che abbiamo, le pulizie ‘grandi’ vengono spesso trascurate, limitandoci a pulire superficialmente le stanze sopra citate.

Quante volte infatti ci capita di pulire superficialmente il bagno? Puntando solo sui sanitari e basta? Questo un po’ per mancanza di tempo, un po’ anche perchè non immaginiamo che in alcuni punti possano nascondersi germi e batteri; punti di cui non avremmo mai pensato possibile l’esistenza. Vediamo insieme quali sono.

parti del bagno
Come pulire parti del bagno – Credits: Adobe Stock

Tra i punti in cui possono accumularsi germi e batteri troviamo di certo i soliti. Il primo è proprio il WC; quest’ultimo, stando a contatto con le feci umane può portare all’enorme proliferazione di germi e batteri che a lungo andare, se non eliminati, possono portare diverse malattie agli apparati genitali. Il consiglio è quello di lavare non solo il WC in modo perfetto e nei minimi dettagli, ma mettere, all’interno di esso, un detergente che possa disinfettare a fondo il nostro bagno.

Secondo ‘luogo’ in cui troviamo germi e batteri sono le maniglie della porta: sembrerà assurdo, ma a volte capita di non lavarsi subito le mani dopo essere andati in bagno ed aprire la porta per cambiare stanza. Ebbene, è proprio qui che si annidano i germi e i batteri; altro, le saponette e gli spazzolini da denti. Entrambi possono essere contaminati soprattutto se lasciamo la tavoletta del WC aperta dopo essere andati in bagno; lo scarico, lasciando tutto aperto, può lanciare piccole particelle di germi e batteri sulla carta igienica, sulle mattonelle, sulla saponetta, sugli asciugamani e sugli spazzolini, contaminandoli. Ecco perchè dobbiamo fare molta attenzione quando puliamo il nostro bagno.

Siam certi che dopo aver letto questo articolo, avrete più attenzione per i vostri sanitari e più cura di voi stessi.

Impostazioni privacy