La merenda giusta per i tuoi bambini è proprio questa: preparala in men che non si dica

Sei pronta a preparare una merenda perfetta per i tuoi bambini? Quella giusta è proprio questa: ecco di cosa hai bisogno per prepararla.

Ogni giorno ci domandiamo se le merendine che diamo ai nostri figli siano poi in fondo così salutari come dicono. Cerchiamo sempre di acquistare al supermercato quelle bio e quanto più prive di conservanti, ma non sempre ci riusciamo.

merenda giusta
Questa è la merenda giusta – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè, appena abbiamo un momento libero, cerchiamo di preparare una merenda perfetta che sia dolce, fresca e squisita e che sappiamo non avere alcun tipo di conservante o colorante all’interno. In questo modo i nostri bambini possono farne davvero una buonissima scorpacciata senza sentirsi male (ovviamente nei limiti).

La merenda perfetta per i tuoi bambini puoi prepararla in casa con questi semplicissimi ingredienti

Quando pensiamo ad una merenda da dare ai nostri bambini, pensiamo subito a qualcosa di salutare che non faccia male. Certo non possiamo provarli di merendine che vedono in tv, nelle pubblicità, al supermercato o tra le mani dei propri amichetti. Possiamo però trovare un giusto compromesso: una volta una merendina artificiale, altre due invece una merenda gustosa preparata dalla mamma.

Molte mamme per mancanza di tempo, a causa del lavoro o di altri impegni vari, non riescono a preparare ogni giorno una merenda per i propri bambini e finiscono così per acquistarle al supermercato. Ma se abbiamo anche solo un’oretta di tempo libero, impieghiamola per poter preparare questa deliziosa e perfetta merenda.

merenda giusta
Preparare merenda giusta – Credits: Adobe Stock

Ciò che ci occorre per realizzarla è:

  1. 250 ml di latte di soia al cacao
  2. 10 mandorle
  3. 50 gr di zucchero 
  4. 25 gr di maizena
  5. 20 gr di cacao amaro

Iniziamo mettendo le mandorle in un frullatore, per frullarle e renderle quasi polvere. A questo punto, dopo averle ottenute le mettiamo nel latte di soia al cacao e le lasciamo lì per circa un quarto d’ora; fatto ciò mettiamo in un pentolino la maizena e versiamo il latte di soia appena preparato, facendo attenzione a non far scendere anche le mandorle (in questo caso possiamo aiutarci con un colino). Aggiungiamo anche il cacao e lo zucchero ed iniziamo a mescolare energicamente con una frusta per evitare che si formino grumi. Portiamo il tutto sul fuoco e continuiamo la nostra mescolatura. Fino a quando lo zucchero e la maizena non si siano sciolte completamente.

A questo punto spegniamo, togliamo dal fuoco ed aggiungiamo le mandorle che avevamo tolto inizialmente. Mettiamo il composto in appositi pirottini e mettiamoli in frigo per circa 2 ore. Dopodichè il nostro dolce sarà pronto: piccole dosi che possono essere mangiate come merenda pomeridiana, al mattino come colazione o semplicemente la sera dopo cena se si ha voglia di dolce.

Incredibilmente gustose, possono essere conservate fino a due giorni, purchè siano in frigo: il latte potrebbe diventare avariato se messo fuori dal frigorifero.

Impostazioni privacy