Cosa dare da mangiare ai bambini al posto della solita merenda confezionata

Ti stai chiedendo di cosa hanno bisogno i tuoi bambini al posto della solita merenda confezionata? La risposta è tutta qui: ecco di cosa si tratta.

I bambini, soprattutto se molto piccoli, dovrebbero fare molta attenzione a cosa mangiano. Essendo piccoli, se gli si offre una merenda confezionata, un succo di frutta o qualsiasi tipo di cibo salato o dolce che sia, lo accetteranno con piacere non riuscendo a dire di no perchè è un qualcosa che piace. Quest’azione ‘cattiva’ di rinuncia tocca a noi adulti, che dovremmo garantire il bene dei nostri bambini.

bambini ovetto
Non dare ai tuoi bambini, come spuntino, la merenda confezionata: sarà incredibile quello che invece potrai preparare in casa – Credits: Adobe Stock

Ciò non significa che non debbano fare spuntini o non debbano mangiare dolci, ma di certo devono farlo nelle giuste porzioni e soprattutto è bene preferire spuntini creati in casa. Vediamo insieme di cosa si tratta e come possiamo sostituire il cibo ‘spazzatura’ con quello salutare.

Basta con la solita merenda confezionata per i nostri bambini: avranno bisogno di questi deliziosi spuntini fatti in casa

Quando pensiamo agli spuntini da dare ai nostri bambini, la prima cosa a cui pensiamo è dar loro delle merende confezionate; magari viste nelle pubblicità, attirano la curiosità dei bambini e anche il loro appetito. Per evitare che ciò accada dobbiamo necessariamente giocare d’anticipo iniziando a preparare merende salutari.

Tra queste troviamo sicuramente plumcake, panettoni, brioche, crostatine, il tutto fatto in casa. Questo ci consentirà di saper bene in che modo dosare le quantità di zuccheri nei dolci.

merenda
Devi assolutamente preparare questa merenda ai tuoi bambini: resteranno a bocca aperta per la bontà! – Credits: Adobe Stock

 

Allo stesso modo possiamo fare con le verdure, che possono diventare uno sfizioso spuntino se tagliate finemente, bollite, cotte al forno o al vapore. Ad esempio, possiamo preparare una buonissima insalata di verdure e mettere al suo interno le carote tagliate finemente, il finocchio, aggiungere qualche tipo di frutto e così via.

Dobbiamo ricordarci che, soprattutto in età infantile, gli zuccheri nel sangue devono essere moderati perchè potrebbero far male sia al proprio organismo che ai denti, portando così alla formazione di carie che difficilmente andranno via se non eseguiamo alcun trattamento.

Impostazioni privacy