Devi pulire in questo modo la lavatrice, sarà perfetta!

E tu pulisci la lavatrice? Forse non fai molta attenzione alla sua manutenzione! Devi pulirla in questo modo e sarà perfetta: ecco di cosa stiamo parlando.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati sul pianeta; da quando è stato inventato nessuno più riesce a farne a meno. Utile per lavare, asciugare e strizzate il bucato, senza dover effettuare molti sforzi come facevano prima le nostre nonne. Vi immaginate dover lavare a mano le tende o le lenzuola? Che fatica enorme!

lavatrice
La lavatrice ha bisogno di una continua manutenzione! Falla in questo modo e sarà perfetta – Credits: Adobe Stock

Ma come ogni elettrodomestico anche quest’ultimo ha bisogno della propria manutenzione. In questo caso stavolta non la puliremo con acqua e aceto, ma con un ingrediente utilissimo e facile da reperire in commercio. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando per pulirla e renderla perfetta in pochissimo tempo.

Devi pulire la lavatrice in questo modo: sarà perfetta!

La lavatrice ha bisogno di una grande manutenzione, perchè deve essere in tutti i modi pulita. La sua cattiva pulizia non fa altro che peggiorare la situazione: di certo il primo disagio che troveremmo è il bucato sporco, uguale a come l’abbiamo inserito; mentre il secondo è che la stessa lavatrice potrebbe rompersi, portando con sè un danno non indifferente.

Ecco perchè dovremmo pensare alla sua manutenzione molto più spesso di quanto pensiamo.

lavatrice
La tua lavatrice sarà come nuova con un ingrediente che trovi facilmente al supermercato: provaci anche tu! – Credits: Adobe Stock

Il prodotto con cui vogliamo venga pulita lo troviamo facilmente in commercio e si tratta dell’acido citrico. Per realizzare questa soluzione avremo bisogno di:

  • 150 gr di acido citrico
  • 1 lt di acqua demineralizzata (sarebbe perfetta quella del condizionatore, così eviteremo sprechi)

Tutto ciò che dobbiamo fare è riempire una bottiglia da un litro di acqua demineralizzata e sciogliere al suo interno l’acido citrico, versiamo il composto appena ottenuto nella vaschetta della lavatrice e avviamo un lavaggio a vuoto. Ripetiamo questa operazione almeno una volta al mese se viviamo in una città con acqua piena di calcare, mentre una volta ogni tre mesi se l’acqua ne è priva o almeno vi è una quantità minore.

Impostazioni privacy