Come intrattenere i bambini ora che è finita la scuola: queste idee sono davvero geniali

Se la scuola è ormai finita e non sai come intrattenere il tuo bambino, prova queste idee simpatiche ed originali: non si annoierà mai più.

Con l’arrivo di questa settimana per molti bambini e ragazzi si concluderà finalmente questo anno scolastico. Anno non facile, fatto di quarantene, di didattica a distanza, ma soprattutto fatto di abbracci mancati e di sorrisi nascosti a causa della mascherina.

scuola finita
Se la scuola è finita ecco come intrattenere i piccini di casa. Credit: Adobe-Stock

Un anno sicuramente da non dimenticare! Ma fortunatamente è giunto a termine e fino alle prime settimane di Settembre i piccini di casa potranno dedicarsi ad altro e occupare il tempo tra giochi, divertimento e relax. A differenza dei bimbi più grandicelli e dei ragazzi, che sapranno sicuramente come occupare il loro tempo, i piccini di casa dipenderanno sempre da mamma e papà, rischiando quindi di annoiarsi e di non sapere cosa fare.

Scuola finita? Ecco come intrattenere i piccini di casa senza farli annoiare

Uno dei rischi maggiori che si corre quando i bambini avranno finito la scuola e soprattutto se si è impegnati a fare altro, sarà quello di fargli passare ore ed ore davanti alla televisione e sappiamo benissimo che non sia affatto la scelta giusta. Ecco perché ci vorranno delle idee originali per intrattenerli.

scuola finita
Non lasciare che tuo figlio si annoi, ecco come intrattenerlo ora che la scuola è finita. Credit: Adobe-Stock

Una delle prime cose da fare, è stabilire delle semplici regole. In questo modo eviterete di non sapere cosa fargli fare per tutto il giorno.

Stabilite il momento della sveglia, della colazione e dei momenti gioco. Qualche minuto alla televisione potrete concederglielo sempre sotto la vostra sorveglianza.

Una volta stabilito questo, sappiate che insieme potrete fare tantissime cose divertenti.

Potrete passare del tempo colorando, creando tante cose con la pasta di sale. Se avete la fortuna di avere un piccolo giardino o terrazzo, installate una piccola piscinetta di quelle gonfiabili e sarà perfetta per rinfrescarlo nei momenti più caldi.

Inoltre, non lasciate che perda i contatti con i suoi amichetti di classe, organizzate qualche merenda in casa oppure al fresco in un parco vicino. Sarà perfetto per farlo divertire e fargli respirare aria fresca.

Basterà davvero poco e vedrete che non si annoierà mai più.

 

Impostazioni privacy