Allontana i topi dalla tua cantina con questi ingredienti naturali: sarà semplicissimo

Devi assolutamente allontanare i topi dalla tua cantina! Potrai farlo solo se utilizzerai questi ingredienti naturali che puoi trovare anche in casa tua.

I topi sono tra gli animali più disgustosi del mondo; c’è chi prova ribrezzo per questo animaletto peloso al sol pensiero e al sol sentir pronunciare il suo nome e chi invece riesce a tollerarli fino a quando non ne vede uno passare davanti ai suoi piedi. E’ il periodo primaverile ed estivo che, insieme ad altri animali ed insetti, fuoriescono e si vanno a rifugiare ovunque.

topo
Devi assolutamente utilizzare questi ingredienti naturali per allontanare i topi da casa tua – Credits: Adobe Stock

Se abbiamo una cantina o una casa in campagna dobbiamo fare assolutamente attenzione, perchè la loro presenza potrebbe diventare davvero preoccupante. Vediamo insieme come poterli allontanare dalla nostra casa con ingredienti naturali che troviamo sicuramente in casa.

I topi andranno finalmente via dalla tua cantina se utilizzerai questi semplici ingredienti naturali

Quando pensiamo ad una derattizzazione, il primo pensiero va sicuramente agli agenti chimici e agli oggetti più potenti in nostro possesso che ci consentono di eliminarli subito e per bene. Ma possiamo anche allontanarli senza fargli del male e soprattutto non spendendo cifre esorbitanti nell’acquisto di prodotti che sappiamo non utilizzeremo più (si spera).

Per questo abbiamo pensato di farvi preparare delle ‘trappole’ per i nostri topini con semplicissimi ingredienti che troviamo in casa. Vediamo insieme quali sono.

topo
Solo così potrai finalmente dire addio ai topi in casa: la soluzione ideale è questa – Credits: Adobe Stock

Tre sono gli ingredienti che tutti hanno in casa e che ci aiuteranno ad allontanare i topi e sono rispettivamente la lavanda, il limone e le foglie di alloro. Dobbiamo semplicemente procurarci l’olio essenziale a lavanda, un limone e delle foglie d’alloro.

Tutto ciò che dovremo fare è:

  • mettere in una ciotola qualche goccia di olio essenziale alla lavanda
  • aggiungere il succo di un limone intero
  • spezzettare delle foglie di alloro 
  • lasciare il tutto a macerare per circa 24 ore 

Trascorse le ore necessarie alla macerazione, possiamo anche mettere il tutto in uno spruzzino e nebulizzare il tutto sui muri, porte, spigoli e finestre. Questo forte odore allontanerà i nostri cari animaletti e li terrà lontani da casa nostra per molto tempo. Un rimedio infallibile di cui non dovremmo mai fare a meno.

Impostazioni privacy